Bistrot SalutiAMO: una nuova idea di ristorazione che ha a cuore il pianeta
Apre oggi le porte a Cremona, all'interno della della cittadella di Via S. Sebastiano 14 il Bistrot SalutiAMO, figlio della decennale esperienza nella ristorazione da parte di Olympia SRL e realizzato in collaborazione con LUMEN.
L'impegno del Bistrot SalutiAMO è quello di servire portate ad impatto ambientale limitato, utilizzando ingredienti a km zero e proposte stagionali che andranno a strutturare un menu studiato insieme a professionisti del mondo della salute con particolare attenzione alla prevenzione.
Oltre alla scelta di ricette 100% naturali con ingredienti di altissimo livello, passeremo all'utilizzo di borracce in metallo certificate che verranno vendute piene al primo giro a poco più del costo di una bottiglietta d’acqua e potranno poi essere riempite ogni volta che il cliente tornerà al Bistrot SalutiAMO. Un'impegno verso la sostenibilità ambientale che si traduce anche nell'app Mensana in Mensalus con la quale il cliente avrà modo di controllare come sta cambiando la sua vita, la sua città, il suo paese e il pianeta riducendo l'utilizzo della plastica.
Inoltre, il bistrot garantisce che al raggiungimento di un "tot di visitatori" verrà piantato un piccolo albero che andrà a ripopolare il verde cittadino grazie a un progetto che coinvolgerà diverse personalità della rete cittadina.
Il Bistrot SalutiAMO si presenta quindi come un progetto molto più esteso, una missione etica oltre che alimentare che contiene in sé un modo diverso di fare ristorazione che tiene a cuore l'ambiente e il pianeta.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Costa Group partecipa alla realizzazione del primo ODSweet Hotel a Milano
Redazione 20 Maggio 2020 01:30