Bop! Il nuovo Fast Fresh Food itinerante a Milano
Spinto dalla passione per il cibo buono e dalla voglia di fare qualcosa di concreto e a impatto ambientale zero, Mathias Matt ha ideato e creato Bop!, il “Fast Fresh Food” itinerante che si muove a Milano con un food truck colorato e che si rivolge essenzialmente a quelle persone che devono mangiare velocemente ma che non vogliono rinunciare al gusto, sano e più sostenibile rispetto ad altre formule di fast food. BOP! È infatti l’acronimo di: “Buono, onesto e pulito”.
Bop è un nuovo concetto di Food Truck, che offre prodotti di qualità e sempre stagionali, la preparazione è giornaliera e avviene in un laboratorio di Milano.
Il menù è composto principalmente dai Bop! pite di pane di Haifa in Israele, farcite in modi diversi soprattutto con verdure, ma non mancano alcune proposte di carne. Tante anche le vellutate e le insalate, anch’esse realizzate attraverso ricette che sono state ideate e sviluppate insieme allo chef Cesare Battisti del Ratanà di Milano, seguendo una strategia più sostenibile per il cliente finale e per l’ambiente in generale: per i clienti offrendo la possibilità di mangiare meno carne senza rinunciare a piatti gustosi on-the-go, e per il mondo considerando che la riduzione nel consumo di prodotti animali riduce l’impatto sul global warming.
È innovativa anche la proposta del bere: per ridurre l’uso della plastica, non vengono servite bottiglie di plastica, il cliente infatti si serve da solo da grandi dispenser con bevande preparate ogni giorno dal team di Bop!.
Bop! utilizza soltanto packaging ed imballaggi totalmente riciclati e biodegradabili per supportare ulteriormente il suo sforzo verso un mondo più eco-sostenibile.
Non solo, tutti i processi aziendali e di servizio sono stati pensati per essere più efficienti e veloci possibile. Questo inizia dalla standardizzazione delle ricette, dall’utilizzo del packaging che è riciclato e dall’assenza di plastica come testimonia l’utilizzo dei bicchieri biodegradabili.
Sui canali social Instagram e Facebook e il sito Bop! ogni giorno sono segnalate le location di Milano in cui sosta Bop!
I Bop! autunnali
La verdura autunnale per eccellenza, regina delle tavole in questo periodo sia per il suo gusto che per il colore è la protagonista del Bop! Zucca. Le fette di zucca vengono arrostite al forno, e servite fritte al momento dell’ordine. La base è costituita da una crema di zucca speziata grazie all’aggiunta di un po’ di anice stellato. Si aggiunge una fetta di formaggio Piave DOP che si scoglie insieme alla zucca calda e un’insalata di finocchio e valeriana, che viene condita con una salsa di arancia. (spremuta d’arancia con aggiunta di amido di mais) I semi di zucca arrostiti danno un tocco di croccantezza finale. Il Bop! Fagioli è stato presentato ai giudici del programma Street Food Battle, a cui Bop! ha recentemente partecipato, come “cavallo di battaglia” e riproposto per l’occasione in una versione gourmet ispirato alla ricetta dei “Fagioli all’uccelletto” del maestro Artusi: fagioli borlotti biologici in forma di gustose polpette calde croccanti, accompagnate da crema di fagioli e verdure sotto aceto ed amalgamate con sugo di rapa rossa ed un tocco di Angostura. Con l’autunno vengono reintrodotte nel menu anche le zuppe calde tra cui troviamo quella con carote, lenticchie rosse biologiche e zenzero, servita con yogurt e crostini un po’ piccanti grazie ad un pizzico di pepe di cayenna. Per la vellutata vengono cotte le carote, le lenticchie rosse biologiche e lo zenzero insieme con un soffritto di cipolla dolce e del brodo vegetale. il tutto viene frullato per bene e vengono aggiunti sale, pepe, noce moscata, un tocco di limone ed il piatto è pronto! Per concludere il caffè preparato al momento con il metodo ‘drip coffee’ – un tipo di caffè americano: i chicchi di caffè sono acquistati da una piccola torrefazione di San Remo, la Torrefazione Elena e macinanti ogni mattina per offrire un ottimo caffè filtrato. Con i primi freddi Bop! propone anche degli infusi caldi come zenzero e miele e ai frutti rossi con foglie di salvia fresca ed un tocco di limone.
Compila il mio modulo online.