Burger King® annuncia nel proprio menu niente conservanti, coloranti o aromi di origine artificiale

Burger King è la prima tra le grandi catene di ristorazione veloce in Italia a compiere questa scelta verso la sostenibilità e naturalità dei prodotti.

25 Ottobre 2021 - 08:43
Burger King® annuncia nel proprio menu niente conservanti, coloranti o aromi di origine artificiale
Il percorso di sostenibilità di Burger King® non si arresta, e vede oggi l’azienda annunciare con orgoglio una importante novità: nel suo intero menu non sono e non saranno più presenti cibi contenenti conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale, incluso i dessert. Burger King® è la prima grande azienda della ristorazione veloce in Italia a fare questa scelta, voluta per migliorare ulteriormente i propri prodotti e renderli ancora più genuini.  Burger King® da tempo ha scelto di apportare progressivi miglioramenti al suo menu, sempre promuovendo ingredienti di qualità eccellente. Una scelta in linea, ad esempio, con il percorso di selezione di materie prime di qualità e fortemente legate al territorio italiano come il Parmigiano Reggiano DOP, il Grana Padano DOP, lo Speck IGP e la ‘Nduja. Questo annuncio è solo una parte del percorso nel territorio italiano che proseguirà con ulteriori novità nei prossimi mesi.
 width=
Burger King di Busto Arsizio
“Siamo orgogliosi di essere il primo grande player della ristorazione veloce internazionale a compiere questo passo, che in realtà rappresenta per noi quasi un naturale sviluppo del percorso già intrapreso in termini di innovazione e sostenibilità - ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia – Il nostro successo nel mercato italiano si basa sulla continua offerta di prodotti gustosi, accessibili e genuini; per continuare a garantire questi altissimi standard abbiamo ritenuto fondamentale rimuovere tutte le componenti artificiali dai nostri menu e garantire ai clienti italiani il cibo di alta qualità che la storia culinaria iconica del paese richiede”. Il percorso di rimozione degli ingredienti di origine artificiale è iniziato da tempo nei ristoranti Burger King® in tutto il mondo, inclusa l’Italia.  Nel 2020 negli Stati Uniti è stato lanciato il primo Whopper senza coloranti, conservanti e aromi di origine artificiale. Il percorso trova oggi suo pieno compimento anche in Italia, oltre che in altri mercati.  width=
BURGER KING®. Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in oltre 17.700 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER ®KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con oltre 30 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 25.000 ristoranti in 100 paesi. Burger King Restaurants Italia S.p.A. è una società interamente posseduta da Burger King SEE S.A in qualità di Master Franchisee per l'Italia, con il fine di gestire e sviluppare nuovi ristoranti ad insegna “Burger King®” sul territorio italiano. Oggi sul territorio sono presenti oltre 200 ristoranti.
Compila il mio modulo online.