Burger King sceglie Qlik per migliorare il servizio clienti
Grazie a Qlik, Burger King potrà accedere ai dati in tempo reale per migliorare le performance dei propri ristoranti.
Qlik® annuncia che la catena di fast food Burger King ha scelto Qlik per rispondere alle proprie esigenze in materia di data analytics, consolidando i dati da diversi sistemi e migliorando il processo decisionale, attraverso tutti i livelli aziendali e nei diversi ristoranti.
“Come azienda, abbiamo identificato tre aree in cui si concentravano le nostre esigenze. La prima era rispondere velocemente e risolvere i problemi di efficienza e di servizio ai clienti dei nostri ristoranti. La seconda era permettere al management di mettere a disposizione dei membri dello staff che ne avevano bisogno dei report dettagliati. E la terza era avere un’unica fonte attendibile di dati. Insieme a Qlik siamo riusciti a rispondere a queste tre esigenze e stiamo già vedendo grandi risultati” ha detto Pavel Vasilyev, Deputy Head of Information Technology Department di Burger King in Russia.
Burger King installerà Qlik Sense® in tutti i database dei punti vendita locali, vale a dire 760 ristoranti in Russia. Questo permetterà a manager e dipendenti di vedere gli indicatori delle performance dei loro ristoranti in tempo reale e risolvere i problemi in caso di reclami o feedback negativi dai clienti.
“Siamo felici di lavorare con Burger King e di poter contribuire a mantenere la loro posizione di leadership in un mercato in continua evoluzione come quello dello del fast-food” ha detto Alexey Artemenko, Regional Director di Qlik Russia. “Con Qlik, l’azienda dispone di una visione, in tempo reale, delle diverse metriche, tra cui livelli di fatturato, vendite di prodotti specifici e livelli del personale, così da poter migliorare le prestazioni e il servizio in ciascun ristorante.”
Qlik offre una piattaforma SaaS di data analytics completa che rappresenta il punto di riferimento per le analytics di nuova generazione. Con un motore associativo unico nel suo genere, funzionalità di AI sofisticate e una piattaforma cloud a elevate prestazioni, Burger King può generare maggiore valore dai propri ristoranti grazie a Qlik, dando vita a un’azienda realmente data-driven.
Qlik. La vision di Qlik guarda verso un mondo "data-literate", nel quale tutti siano in grado di utilizzare dati e analytics per migliorare il processo decisionale e risolvere le problematiche più complesse. Azienda privata che opera con modello SaaS, Qlik fornisce una piattaforma cloud per l’integrazione e l’analisi dei dati in tempo reale end-to-end, con l’obiettivo di colmare il divario tra dati, intuizioni e azioni. Trasformando i dati in Active Intelligence, le aziende possono prendere decisioni migliori, aumentando i ricavi, la redditività e ottimizzando la relazione con i clienti. Qlik opera in oltre 100 Paesi con più di 50.000 clienti in tutto il mondo.
Burger King. Fondato nel 1954, il brand BURGER KING® rappresenta la seconda più grande catena di ristoranti fast-food al mondo. Burger King Russia ha al suo attivo 760 ristoranti con il supporto di 20.000 dipendenti.
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