Callmewine partecipa a ''Evoluzione Naturale 2025''

Callmewine celebra la vinificazione artigianale a "Evoluzione Naturale 2025", con una selezione esclusiva di vini e partner d’eccezione

24 Gen 2025 - 10:27
Callmewine partecipa a ''Evoluzione Naturale 2025''

EVENTI - Callmewine, piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita di vini e spirits, sarà presente alla sesta edizione di "Evoluzione Naturale", l’evento dedicato ai vini artigianali che si terrà il 26 e il 27 gennaio 2025 presso l'Antico Convento dei Cappuccini a Grottaglie in provincia di Taranto. Questo luogo storico, immerso nella suggestiva Gravina del Fullonese, si trasformerà per due giorni in un centro enologico, ospitando oltre 60 vignaioli e centinaia di etichette provenienti da tutto il mondo. 

"Evoluzione Naturale": un omaggio al vino artigianale 

La fiera celebra la produzione sostenibile e artigianale del vino, offrendo un viaggio unico tra le storie e i metodi dei vignaioli che adottano questo approccio alla viticoltura. Tra banchi di assaggio, workshop e laboratori, l’evento pone l’accento su sostenibilità e innovazione, valori che rendono i vini artigianali sempre più apprezzati. Questi vini, privi di sostanze chimiche e frutto di fermentazioni spontanee, rappresentano un ritorno autentico alle radici della vinificazione, unendo rispetto per la biodiversità e carattere sensoriale unico. 

Il corner Callmewine: un viaggio tra le eccellenze enologiche artigianali

Callmewine sarà presente in fiera con una propria proposta esclusiva: il corner dedicato situato al secondo piano ospiterà, infatti, una selezione unica di vini artigianali, frutto della collaborazione con produttori del settore sia a livello nazionale che internazionale, alcuni presenti di persona ed altri rappresentati dai loro vini. Da Mas Gomà a Fattoria di Sammontana, passando per I Carpini, Domaine Clo, Ferlat, Reinhardt e Ilaria Salvetti, fino ad arrivare ad Agricola Fiorano, Eraldo Revelli e Señorio de Librares: etichette che raccontano storie di passione e profondi legami con il territorio. 

Appuntamento quindi il 26 e il 27 gennaio 2025 con Callmewine presso l’Antico Convento dei Cappuccini a Grottaglie. Un’occasione unica per immergersi nel fascino della vinificazione artigianale, lasciarsi ispirare e degustare una selezione esclusiva di etichette. 

Callmewine 
Nato nel 2010 in Italia, Callmewine è un e-commerce specializzato nella vendita di vini e spirits, ma anche birre e bevande no-low alcol. Nel 2021 entra a far parte di Italmobiliare Investment Holding  S.p.A. La piattaforma, che vende anche in Germania, Francia e UK, offre oltre 9.000 etichette dall’Italia e dal mondo testate e approvate da un team di esperti del settore composto per il 50% da under  35. Callmewine, “Il tuo Personal Sommelier” si rivolge sia al consumatore finale che al canale Ho.Re.Ca., con servizi di consulenza personalizzati. 

Leggi l’articolo anche su Canalevino.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.