Cambia il menù di Alitalia, sempre più all'insegna del made in Italy

15 Ottobre 2018 - 04:45
Cambia il menù di Alitalia, sempre più all'insegna del made in Italy
Alitalia ha rivisitato la propria offerta food & beverage, con una proposta culinaria sempre più all'insegna del made in Italy. I dettagli del nuovo progetto, reso possibile grazie a un accordo con la società leader nel settore Gate Gourmet, sono stati presentati alla fiera internazionale del turismo TTG Incontri di Rimini, dal Chief Business Officer di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini. Menù totalmente rinnovato in classe economy, con prodotti preparati in Italia che valorizzeranno le tradizioni e i prodotti del territorio e particolare attenzione all'incontro tra sapori e consuetudini differenti delle diverse regioni. Il progetto si evolverà in più fasi. Nel mese di ottobre Gate Gourmet diventa fornitore unico del catering per tutti gli aerei in partenza in Italia. Nel mese di novembre si provvederà alla variazione del menù in classe economy per i voli a medio raggio verso Russia, Egitto, Giordania, Israele, Iran e Marocco; verrà introdotto un servizio in vassoio al posto degli attuali snack; sarà migliorato il catering per i voli a lungo raggio e sarà possibile una scelta su misura del pasto a bordo. Il progetto riguarda anche i menù della business class a lungo raggio Magnifica. I piatti saranno disegnati in collaborazione con Gambero Rosso, perseguendo l'eccellenza: il mensile americano Global Traveler, ha premiato la compagnia per otto anni di fila come migliore menù di bordo e per l'abbinamento dei piatti ai migliori vini. Nel corso del 2018 sono già arrivate alcune innovazioni, per esempio sempre all'insegna del made in Italy, sono state presentate le divise del personale disegnate dalla stilista Alberta Ferretti. Mentre a Roma Fiumicino, presso il terminal E, ha aperto Casa Italia. Inoltre, sono state implementate la presenza e l'offerta digitale per i clienti Alitalia grazie al rinnovo dell'homepage del sito www.alitalia.com e del processo di check-in e, ancora, sono stati lanciati prodotti specifici, pensati su misura per alcune tipologie di clientela. Sono nati così Italy&Europe pass, Travel pass, Roma Stopover e Discover Italy.
Compila il mio modulo online.