Caramello salato e cioccolato marmorizzato nel panettone limited edition di Jacopo Chieppa

Pensato per salutare il nuovo anno, il panettone in edizione limitata di Jacopo Chieppa è un tripudio di cioccolato 70% marmorizzato con caramello salato.

13 Dic 2023 - 16:17
Caramello salato e cioccolato marmorizzato nel panettone limited edition di Jacopo Chieppa

Jacopo Chieppa, chef e lievitista allievo di Mauro Colagreco, presenta anche quest'anno, come ogni Natale, la sua linea di panettoni d'autore in limited edition per il 2023. In particolare, la novità di quest'anno è il panettone al cioccolato 70% marmorizzato con caramello salato: un panettone speciale, originale, nuovissimo, che verrà prodotto in pochissimi esemplari, in maniera totalmente artigianale, e proposto in particolare per brindare all'ultimo dell'anno.

Un dolce speciale, a cui lo chef del Ristorante Equilibrio di Dolcedo (IM) è particolarmente legato, vista la sua passione per i lievitati e per gli impasti. Tanto da farne un dolce di famiglia, come dimostrano le confezioni realizzate per i panettoni 2023, decorate con i disegni delle figlie dello chef. 
"Amo preparare i nostri panettoni, perché so che è un appuntamento che i nostri clienti aspettano, - spiega Jacopo Chieppa. - Non ho voluto rinunciare nemmeno quest'anno, dopo una stagione che con il ristorante è stata molto impegnativa, vista la grande crescita di attenzione che abbiamo avuto anche con l'ingresso nella Guida Michelin, di cui siamo felicissimi".

Il panettone dello chef Chieppa, oltre alla Limited Edition al cioccolato e caramello salato, è come sempre disponibile in tre versioni: 
 - il classico alla ligure, che segue la ricetta tradizionale con arancia candita, ma l'uvetta sultanina viene lasciata a bagno per circa due giorni nel vino Pigato; 
 - il gianduia, con aggiunta di golosissimo cioccolato gianduia;
 - la speciale "Coccola", una rivisitazione del panettone che omaggia nuovamente la Liguria, realizzata con una ricetta a base di olio extravergine d'oliva, olive candite, cioccolato bianco e limone candito.

I panettoni dello chef Jacopo Chieppa sono disponibili al prezzo di 28 euro presso la sua pizzeria sul lungomare di Imperia, Kilo, e presso il suo ristorante Equilibrio, a Dolcedo. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.