"C’è un mondo più buono": il nuovo brand positioning Mulino Bianco

Emblema dei valori e della visione di marca il rinnovato posizionamento di Mulino Bianco firmato LePub prende vita nella nuova campagna di comunicazione

6 Febbraio 2024 - 10:27
"C’è un mondo più buono": il nuovo brand positioning Mulino Bianco

Il celebre brand italiano di prodotti da forno, Mulino Bianco con quasi mezzo secolo di storia inaugura un nuovo capitolo nella sua comunicazione. Questo nuovo approccio è incarnato nel posizionamento di marca "C'è un mondo più buono", e rappresenta un passo naturale nell'evoluzione del marchio. Fin dalla sua fondazione, Mulino Bianco ha mirato a portare nella vita degli italiani una visione positiva del mondo, basata su gesti e prodotti semplici ma significativi.

Il marchio ha sempre espresso un impegno costante nella promozione della cultura del mangiare sano e di uno stile di vita genuino, consapevole e rispettoso delle persone e dell'ambiente. Negli ultimi anni, Mulino Bianco ha consolidato la sua relazione con i consumatori, creando un legame quotidiano legato al gusto e alle emozioni, riflettendo l'essenza del "Mondo Buono" che da sempre incarna genuinità e convivialità.

Mulino Bianco ha intrapreso un’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’, in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni. Oggi, infatti, il brand si fa anche portavoce di un messaggio ottimista e universale, invitando le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti. Una scelta che, valorizzando le origini del brand, contribuisce anche a renderlo rilevante nel contesto culturale odierno.

Il nuovo posizionamento Mulino Bianco prende vita nello spot diretto, ancora una volta, da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note della celebre canzone "Tomorrow” del musical Annie. Mainetti, stimato regista, compositore e produttore, nel corso della sua carriera è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti cinematografici italiani quali il David di Donatello e il Nastro d'Argento. 

Pianificata da OMD e prodotta da BRW Filmland, la campagna è live dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital.

Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane.

CREDITS 

Agency: LePub 
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini 
Executive Creative Director: Domenico Manno 
Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel 
Creative Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Creative Supervisor: Alessandra Buchignani
Head of Strategy: Francesca Zedde
Strategy Director: Gabriele Naia
Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
Jr. Strategic Planner: Giacomo Maragna
Client Service Director: Claudia Brambilla, Benedetta Virga
Account Director: Claudia Rapisarda
Senior Account Executive: Elisa Bentini
Senior Social Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Chief Production Officer: Francesca Zazzera 
Senior TV Producers: Tania Dal Pra
TV Producer: Martina Mozzillo


Production company: BRW Filmland
Director: Gabriele Mainetti
Dop: Eben Bolter
BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello
Executive producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Ass Prod: Luca Pietro De Rosa
Prod Manager: Francesco Narducci
Prod Coordinator: Simona Furoni
Prod Manager Rome: Cristina De Rossi
Unit Manager Rome: Marco Mazzotti
Prod Coordinator Rome: Tommaso Carignani
Set Designer: Andrea Rosso
Stylist: Roberto Chiocchi
Casting: Studio T
Make-up/hair: Sabrina Salari
Hair Stylist: Graziella Palamaro
Food Stylist: Francesca Alberoni
Camera Operator: Emiliano Topai
Gaffer: Alex Bramucci
Key Grip: Claudio Del Gobbio
Sfx Supervisor: Maurizio Corridori
Digital Videomaker: Lorenzo Catapano
Post Producer TEX: Cristina Moio
Editor Director’s cut: Marcello Saurino
Editor Agenzia: Enrico Munarini
Post Prod Video: Blackkite
BK Vfx Supervisor set: Mark Stannard
Colorist: Jean-Clement Soret Company 3
Post Prod Audio: Screenplay
 
Music Agency: Sizzer
Music Producer: Koen Van De Wardt, Mees Van Der Velde
Music Supervisor: Richard Aardenburg
Executive Creative Director: Michiel Marsman
Executive Music Supervisor: Sander Van Maarschalkerweerd

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