Mandorella si fa in due e nasce Mandorella Freshicotta

Due pratiche monoporzioni da 100 grammi l’una è il formato della Mandorella Freshicotta, la nuova versione di Mandorella

6 Febbraio 2024 - 11:46
Mandorella si fa in due e nasce Mandorella Freshicotta

Due pratiche monoporzioni da 100 grammi l’una è il formato della Mandorella Freshicotta, la nuova versione di Mandorella, alternativa almond based alla ricotta, presente sulle tavole degli italiani da oltre 8 anni e firmata da Fattoria della Mandorla.

La confezione attuale è la risposta dell’azienda made in Puglia ai consumatori che da tempo apprezzano il prodotto ma preferiscono consumarlo assolutamente fresco ed evitando sprechi: 

Dopo numerosi feedback raccolti dai nostri affezionati clienti — afferma il CEO di Fattoria della Mandorla Michele Gabriele Latrofa quest'ultimo pack risulta più indicato rispetto al tradizionale da 180 grammi per il nostro consumatore, spesso single o in coppia”.

Modernizzato anche il processo produttivo, ancora più semplice, studiato per preservare le caratteristiche nutrizionali e organolettiche delle materie prime, tra le quali spiccano la pregiata mandorla biologica di Toritto, cultivar Filippo Cea, e gli eccellenti oli vegetali, quello di girasole alto oleico e l’extravergine di oliva.

Mandorella Freshicotta risulta più morbida e leggera al palato; grazie alle pratiche fuscelle si avvicina visivamente alla sua alternativa a base di latte vaccino e permette di creare piatti accattivanti e gourmet, aggiungendo semplici spezie, aromatiche o verdure.

Non si tratta di shrinkflation, anzi: Mandorella Freshicotta è venduta in due monoporzioni da 200 grammi totali e ha lo stesso prezzo di listino della sorella maggiore, che però pesa 180 grammi: Fattoria della Mandorla preferisce incentivare il proprio consumatore a scegliere virtuosamente la freschezza, evitando avanzi, venendo così incontro alle esigenze di rispetto ambientale di chi già conosce e apprezza il prodotto e conquistando anche chi si avvicina per la prima volta alla linea almond based per abbracciare uno stile di vita flexitariano o vegano.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.