Cerreto Amanti del Biologico: +220% le vendite online
Qualità delle materie prime, servizio al cliente e iniziative premianti: le vendite online di Cerreto Amanti del Biologico crescono del +220%.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Compie sei mesi il rinnovato e-commerce di Cerreto - Amanti del Biologico, azienda specializzata in alimentazione vegetale biologica fondata nel 1976 nella Food Valley. Presentato lo scorso settembre, il nuovo e-shop incorporato nel sito www.cerretobio.com ha registrato un aumento degli acquisti del 220% rispetto a quanto segnato nel marzo 2019 sul "vecchio".
Nelle ultime settimane è stato rilevato un picco di gradimento sia per la comodità del cliente nel ricevere la spesa a casa, sia per le iniziative messe in campo dal brand a partire dallo scorso mese. Obiettivo dichiarato dall’azienda: coinvolgere gli italiani isolati in casa con una serie di appuntamenti di intrattenimento, contrassegnati con l'hashtag #TeLoDicoDalBalcone e facilitarli con scontistiche importanti tuttora attive: meno 30% sul prezzo del carrello.
L’e-commerce mette a disposizione tutto l’intero assortimento dei prodotti Cerreto - Amanti del Biologico (Bontà in 5 minuti, i Semi, i Semi Tostati, i Legumi, i Cereali, i Classici, i Buoni & Veloci, la Gastronomia, i Vegghissimi, i Sapori, le Alghe, le Fantasiose - topping per zuppe e insalate e gli Snack), incluse le referenze non presenti nella GDO, fornendo ai consumatori anche ricette esclusive e brevi letture redatte ad hoc con approfondimenti sulle materie prime, oltre alle news di interesse come la promozione che l’azienda ha deciso di applicare per tutto il periodo della quarantena sugli ordini online.
Grazie all’hashtag #TeLoDicoDalBalcone si è creata una comunità virtuale che vede in prima linea la FunnyVeg Academy, scuola di cucina milanese, con appuntamenti pressoché quotidiani nei quali i suoi docenti, chef Luca Andrè, Giulia Giunta, Mara di Noia e Veggie Situation parlano di cucina, salute, alimentazione, dando consigli smart su come poter impiegare il tempo proficuamente in queste giornate di lotta contro la malattia Covid-19. Sui social di Cerreto (Instagram, Facebook e LinkedIn) il calendario degli appuntamenti e l’invito, per chi volesse condividere la sua esperienza in materia di benessere, a sfruttare la parola #TeLoDicoDalBalcone per interagire.
Per i dipendenti, invece, Cerreto - Amanti del Biologico ha stipulato una polizza assicurativa che li possa aiutare in caso di contagio da coronavirus attraverso diarie, servizi di prenotazione, supporti medici e infermieristici. Inoltre ha previsto un bonus speciale per ringraziare coloro che avessero dato la disponibilità nel fare straordinari in un periodo così complesso.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.