Chiude la storica Latteria di via San Marco a Milano

Chiude definitivamente il 22 dicembre la storica trattoria di via San Marco a Milano, il locale che ha detto "no" a Madonna e a Donald Trump

1 Dic 2023 - 09:57
Chiude la storica Latteria di via San Marco a Milano

La celebre Latteria di via San Marco a Milano ha concluso la sua storia cinquantennale con la chiusura definitiva il 22 dicembre. I due storici proprietari, Arturo e Maria Maggi, vanno in pensione, ponendo fine a un'iconica presenza nel quartiere di Brera. I figli della coppia, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, non seguiranno le orme dei genitori.

L'ultimo no è stato detto a Madonna, la regina del pop, che ha tentato invano di prenotare un tavolo per un pranzo tipico meneghino. La Latteria, nota per la sua politica di non accettare prenotazioni e per applicare le stesse regole a tutti i clienti, compresi quelli VIP, ha respinto la richiesta della popstar. Nonostante le telefonate e le proteste del suo entourage, Madonna si è trovata costretta a cercare altrove il suo pasto, scoprendo che il ristorante era chiuso di domenica, giorno tradizionale di riposo dei coniugi Maggi

I gestori del ristorante, con un pizzico di soddisfazione, sottolineano che la popstar non è l'unico personaggio famoso che non è riuscito a prenotare un tavolo nella loro trattoria. In passato hanno respinto anche Donald Trump, all'epoca non ancora presidente degli Stati Uniti, ma un magnate americano. "Una persona del suo staff voleva prenotare il locale per lui, ma non accettiamo prenotazioni. E Trump non voleva certo aspettare il suo turno sul marciapiede", hanno raccontato i coniugi Maggi, dimostrando così che le regole della Latteria sono uguali per tutti, indipendentemente dalla fama.

D'altra parte questo ristorante è molto conosciuto negli Usa, sia perché gli spaghetti al limone e peperoncino finirono nel menu della Casa Bianca durante la presidenza Obama, sia per un articolo sul New York Times in cui riceveva gli elogi di un critico gastronomico. Concetto ribadito qualche tempo dopo sul magazine del prestigioso quotidiano in una guida sulla metropoli lombarda redatta dai professionisti della moda: "La Latteria è il miglior locale per un pranzo a Milano".

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.