Cinque nuove realtà entrano in APEI, Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana

Il seminario ha segnato l’ingresso di 5 nuove aziende associate ad APEI e la nomina di 3 nuovi vicepresidenti: Marta Boccanera, Davide Comaschi e Fabrizio Galla

2 Nov 2023 - 11:36
Cinque nuove realtà entrano in APEI, Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana

Solidarietà, nuovi associati e aggiornamento professionale ad alto livello. È il lascito del secondo seminario tecnico organizzato da APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) nella sede di Cast Alimenti a Brescia. 

La tre giorni è stata l’occasione di confronto tra gli Ambasciatori e una vetrina per approfondire ancora una volta le nuove frontiere della pasticceria, ma anche il momento per annunciare gli aiuti concreti che l’associazione e le aziende partner hanno voluto offrire ai colleghi particolarmente colpiti dall’alluvione dello scorso maggio in Romagna.

Il seminario ha segnato l’ingresso di cinque nuove aziende associate che, attraverso i loro pasticceri, hanno superato gli esami di ammissione. 

Si tratta di Marco Ferrari e Carlotta Filippazzi, rispettivamente titolare e pasticciera della Pasticceria Passerini di Lissone, Mario Feliciani (Gelateria Magrini di Roseto degli Abruzzi), Carlotta Filippini (Pasticceria Dolce Angolo di Rezzato), Alessio Guastini (Pasticceria Guastini di Prato), Nicola Paiato (Pasticceria Dolci Follie di Ferrara).

È stata anche l’occasione per eleggere i tre nuovi vicepresidenti dell’Associazione: Marta Boccanera, Davide Comaschi e Fabrizio Galla.

A loro e a tutti gli altri 60 associati è stata consegnata la spilla inedita realizzata per APEI dal maestro orafo gioielliere Commendatore Gerardo Sacco, fondatore dell’omonima azienda di Crotone, noto per aver recuperato i processi di lavorazione del passato e specializzato in uno stile che affonda le radici nella cultura magno-greca. La spilla APEI presentata al Seminario 2023 è realizzata in argento con incisione del logo APEI in rilievo in oro 24 carati, in edizione limitata di cento pezzi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.