"Cirio, the heart of Italy in your home” al via la nuova campagna di comunicazione in UK

In onda sulle principali emittenti britanniche il nuovo spot Cirio con il celebrity chef James Martin che promuove l’eccellenza del pomodoro italiano

30 Gen 2024 - 11:02
"Cirio, the heart of Italy in your home” al via la nuova campagna di comunicazione in UK

Con l'inizio del nuovo anno, Cirio lancia una nuova campagna di comunicazione nel Regno Unito, uno dei principali mercati di riferimento per il marchio storico di Conserve Italia, celebre ambasciatore del Made in Italy nel mondo, con un focus particolare sull'eccellenza del pomodoro 100% italiano.

Il nuovo spot da 30 secondi, intitolato "Cirio, the heart of Italy in your home," è attualmente in onda sulle principali emittenti britanniche. La campagna è supportata da una solida strategia multimediale che abbraccia la programmazione televisiva tradizionale, la fruizione in streaming e i canali digitali.

Con questa iniziativa, Cirio mira a rafforzare la sua presenza sul mercato britannico, portando l'autentico cuore dell'Italia direttamente nelle case dei consumatori attraverso la qualità distintiva dei suoi prodotti a base di pomodoro italiano.

Confermata anche per quest’anno la collaborazione con il testimonial d’eccezione di Cirio nel Regno Unito: James Martins, il celebrity chef del programma Saturday Kitchen sul canale ITV, che già da alcuni anni collabora con lo specialista del pomodoro italiano contribuendo con la sua popolarità ad accrescere la notorietà del marchio tra i consumatori britannici.
Nel nuovo spot, James Martin è impegnato ai fornelli nella sua celebre veranda, portando così “il cuore italiano nella cucina britannica” e raccontando il concept di “Cirio Farmer-Owned”, un marchio premium di proprietà di migliaia di agricoltori italiani.
Nel racconto di James Martin emergono i valori della cura, dell’impegno, della passione e della qualità che i produttori – proprietari del marchio Cirio attraverso la filiera cooperativa di Conserve Italia – mettono in campo ogni giorno per portare sulle tavole dei consumatori britannici l’eccellenza del pomodoro Made in Italy.
La programmazione dello spot televisivo durerà fino al 3 marzo toccando 8 milioni di famiglie britanniche in target, per un totale di 50 milioni di impatti più 22 milioni di digital impression.

“Si tratta – commenta Diego Pariotti, direttore commerciale e marketing export di Conserve Italia di un rinnovato e importante sforzo dell’Azienda per sostenere il business di Cirio nel Regno Unito, dove i nostri prodotti derivati del pomodoro continuano a crescere nelle preferenze dei consumatori britannici. Vogliamo rafforzare questo dialogo trasferendo i nostri valori e la nostra identità unica e inimitabile: quella di un marchio di proprietà degli agricoltori, garanzia di qualità certificata dal seme alla tavola”.

La campagna creativa è stata studiata dall’agenzia Krow London, lo spot realizzato dalla casa di produzione Blue Marlin e la pianificazione degli spazi è stata affidata alla media house The Village.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.