RATIONAL: l‘assistenza inizia ancor prima dell‘installazione

RATIONAL offre un servizio di installazione professionale dei propri sistemi di cottura, che garantisce prestazioni ottimali e lunga durata

30 Gen 2024 - 11:37
RATIONAL: l‘assistenza inizia ancor prima dell‘installazione

Apparecchiature da cucina di lunga durata, sempre pronte all'uso, con un'usura minima e prestazioni ottimali, sono elementi essenziali per i ristoratori che vogliono avere la tranquillità di non trovarsi a dover gestire improvvisi fermi macchina o spese impreviste. RATIONAL, con l'installazione professionale dei propri sistemi di cottura, getta solide basi ancor prima che iCombi o iVario arrivino nelle cucine. I partner certificati si prendono cura del cliente fin dal primo momento, occupandosi della preparazione, dell'installazione e del collegamento in rete, garantendo prestazioni e sicurezza ottimali del sistema.

«Quante volte è successo che, al momento della consegna del nuovo sistema di cottura, ci si accorga che non passa atraverso la porta? Con RATIONAL questo non può succedere!», afferma Gianpiero Greguol, Service Manager di RATIONAL Italia. «Questo perché l'assistenza non inizia solo quando il cliente comincia a cucinare con iCombi o iVario, ma ancor prima dell'installazione». Un tecnico certificato RATIONAL verifica innanzitutto le condizioni in loco: se l'apparecchio ordinato passa per la porta, se il pavimento è in piano e se devono ancora essere eseguiti lavori preliminari. Solo dopo aver soddisfatto tutti i requisiti inizierà l'installazione e la configurazione del sistema di cottura.

Normalmente questo include anche il collegamento in rete a ConnectedCooking, il sistema di gestione digitale della cucina. «La digitalizzazione sta diventando sempre più importante, anche nelle cucine professionali», afferma Greguol. Con ConnectedCooking, le ricette possono essere create e gestite su PC, tablet o smartphone, i dati HACCP possono essere archiviati ed elaborati e i sistemi di cottura possono essere gestiti a distanza.

Al termine dell'installazione, il cliente riceve istruzioni dettagliate per la pulizia e la cura del proprio apparecchio: «Sembra una cosa banale, ma può ridurre gli interventi di riparazione e l'usura dei componenti. Più i sistemi di cottura vengono curati con attenzione, meglio e più a lungo funzioneranno».

Circa 9.000 tecnici certificati in tutto il mondo si occupano dell'installazione a regola d'arte dei sistemi di cottura RATIONAL che, nella maggior parte dei casi, si trovano a un massimo di 25 chilometri di distanza dal più vicino iCombi o iVario. Grazie al loro supporto, i clienti possono non solo essere sicuri che il loro sistema di cottura funzionerà in modo affidabile e a pieno regime, ma anche beneficiare di una garanzia gratuita di 24 mesi che comprende pezzi di ricambio, manodopera e viaggi secondo i termini della garanzia. Ulteriori informazioni sull'assistenza tecnica e un elenco di tutti i partner di assistenza sono disponibili su rational-online.com.

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1300 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX. L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Compila il mio modulo online.