Con i The Jackal continua l’irriverente campagna digital di Sgrappa
Dopo il successo de I Soliti Idioti, l’irriverente campagna digital di Sgrappa, presenta il nuovo capitolo che vede ora protagonisti i The Jackal
Sgrappa, la grappa rivoluzionaria nata con la volontà di proporre in modo radicalmente diverso e contemporaneo uno dei distillati più rappresentativi del Made in Italy, continua la sua campagna digital con un nuovo divertente episodio. Dopo il successo de I Soliti Idioti, il progetto – che proseguirà nei primi mesi del 2024 con Il Milanese Imbruttito – continua con i The Jackal, il gruppo napoletano amato per la loro comicità dissacrante con cui raccontano ora l’identità irriverente di Sgrappa.
In questo nuovo capitolo ideato, scritto e prodotto da The Jackal, i due protagonisti vestono i panni di due ragazzi al primo appuntamento in un elegante bar di Napoli.
Ciro e Aurora si accorgono presto che, dopo mesi di conoscenza online, sanno ormai già tutto l’uno dell’altra, tanto da finire le frasi a vicenda. La loro complicità è sempre più evidente e Gianluca Fru, inaspettato barista, li guarda incredulo e sorpreso al bancone.
L’ironico incontro termina con Ciro e Aurora che, con nulla in più da scoprire l’uno dell’altra, sorseggiano due Espresso (S)Martini e scelgono di comune accordo di passare subito alla fase più passionale dell’appuntamento.
La campagna social coinvolgerà all’inizio del 2024 il progetto social de Il Milanese Imbruttito, con l’attrice, comica e imitatrice Brenda Lodigiani ne i panni de L’Imbruttita, che esplorerà l’universo fuori dagli schemi di Sgrappa.
I NUOVI SIGNATURE COCKTAIL
Rivisitazione dell’Espresso Martini, uno dei cocktail più amati nel mondo della mixologia e in cima al ranking dell'IBA International Bartender Association, l’Espresso (S)martini racconta l’immaginario cosmopolita e visionario di Sgrappa. Ideale per accompagnare un brunch, un aperitivo o un dopocena, nell’Espresso (S)martini la Sgrappa miscelata esalta l’aroma deciso del caffè dando origine a un drink dal sapore avvolgente e intenso da sorseggiare in buona compagnia.
Simbolo di una tradizione che coniuga il distillato al caffè, invece, il Caffè (S)corretto è una nuova versione del digestivo fine pasto considerato ironicamente l’elisir di lunga vita degli Alpini. Combinando all’inconfondibile essenza dell’espresso l’irriverenza di Sgrappa, il Caffè (S)corretto è una celebrazione del Caffè corretto diventato, in un mondo sempre più frenetico, un rituale con cui riscoprire il piacere di stare insieme, anche senza far nulla, dopo i pasti.
UNA GRAPPA D’AUTORE
Il carattere dirompente di Sgrappa – dichiarato in prima battuta dal design provocatorio della bottiglia e dall’ironico gesto artistico a firma di Maurizio Cattelan presente all’interno – invita così, ancora una volta, a scoprire un modo inatteso e attuale di gustare la grappa, acquavite con una storia ultracentenaria considerata lo “spirito” italiano per eccellenza e sinonimo nel mondo del buon vivere.
Sgrappa, infatti, è una grappa moderna che, prodotta artigianalmente in Piemonte, può essere assaporata liscia, ma raggiunge la sua massima espressione miscelata, grazie a un gusto pulito e leggero, dove ricordi di frutta e fiori bianchi si alternano a un finale schietto, lasciando emergere delicatamente la materia prima, le bucce dell’uva.
Le vinacce da uve rosse, umide e ricche di profumi, vengono lavorate con piccoli alambicchi discontinui in rame a getto di vapore, per ottenere la flemma, che poi viene passata in una moderna colonna di rettifica per ottenere la massima pulizia al naso.
Sgrappa, distribuita in Italia in esclusiva da Velier – dal 1947 specializzata nell’importazione e nella distribuzione di liquori e distillati –, è presente nei migliori cocktail bar, enoteche e ristoranti italiani, ed è acquistabile online su www.sgrappa.com.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!