Con Rational, "Verde Salvia" ha ampliato l’offerta di verdure riducendo gli sprechi
Con una cucina piccola, poter programmare le cotture e dedicarsi ad altre attività, avendo comunque la possibilità di controllare da remoto, sono alcuni degli aspetti che hanno reso iCombi così interessante per il team di Verde Salvia che, grazie alla tecnologia RATIONAL, ha potuto ampliare l’offerta di verdure, migliorando la qualità e la gestione degli sprechi
Rational racconta una storia di ispirazioni esotiche nate durante numerosi viaggi all’estero. Esperienze che si sono concretizzate in un’idea di gastronomia etnica e caratterizzata dall’utilizzo di molte verdure e poca carne.
È la storia di Andrea Donini che nel 2016, al ritorno dall’ennesimo viaggio, concretizza la sua personale idea di gastronomia - etnica, fresca e antispreco - aprendo Verde Salvia. Anziché i classici primi piatti, Andrea propone piatti unici e completi che saziano mangiando in modo saporito, sano ed equilibrato. Nel suo menu protagoniste indiscusse sono le verdure, cotte in tanti modi diversi e proposte in modo equilibrato affiancate a uova, pollo, ravioli giapponesi e cous-cous, coniugando efficacemente l’idea di mangiare sano con quella di mangiare bene.
Anche la sostenibilità, qui, ha un ruolo fondamentale: ogni giorno si produce e si consuma tutto ciò che si è prodotto, si usano posate in legno e vaschette bio-compostabili e, con l’affiliazione a Too Good to Go, si è trovato un ottimo metodo per ridurre ulteriormente gli sprechi.
"Tutti i contorni e le verdure" racconta Andrea "vengono preparati con iCombi di RATIONAL, sfruttando principalmente la cottura a vapore che ne mantiene inalterate tutte le qualità organolettiche, ha un bassissimo calo peso e permette di cuocerne tante in poco spazio".
Con una cucina piccola, poter programmare le cotture e dedicarsi ad altre attività, avendo comunque la possibilità di controllare da remoto, sono alcuni degli aspetti che hanno reso iCombi così interessante per Andrea.
"Il fatto che le verdure non si sprechino, non si rovinino, non perdano peso e che si riesca a cuocerne tante in poco spazio sono tutti plus che cercavo. È stata una scelta quasi troppo semplice" aggiunge Andrea "che ha rappresentato una vera e propria svolta fin dai primi mesi di utilizzo". Grazie alla tecnologia RATIONAL, il team di Verde Salvia ha potuto ampliare l’offerta di verdure, migliorando la qualità e la gestione degli sprechi.
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1300 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX. L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Compila il mio modulo online.