Sperlari acquisirà Paluani: salvo lo storico marchio del pandoro
Sperlari ha presentato alla cancelleria fallimentare del Tribunale di Verona una proposta per acquisire Paluani. Si salverebbe così lo storico marchio italiano del pandoro da ottobre in crisi a causa delle difficoltà economiche della famiglia Campedelli - che ne ha ancora il controllo - legate alla squadra di calcio del Chievo Verona
Pare oramai salvo il futuro di Paluani: come riporta Efa News Sperlari ha infatti presentato alla cancelleria fallimentare del Tribunale di Verona una proposta per acquisire lo storico marchio del pandoro. Sperlari sarebbe anche l'unica ad essersi presentata per l'acquisizione.
Le intenzioni di Sperlari, leader nel segmento caramelle e torroni e controllata dal gruppo tedesco Katjes International Gmbh, erano già chiare dallo scorso mese; ora sappiamo che per portare a termine l'operazione verrà creata una società veicolo che rileverà Paluani per il prezzo base fissato dal Tribunale - 7 milioni e 600 mila euro - più il valore del magazzino, circa 400 mila euro.
I dipendenti Paluani, per i quali al termine delle attività legate ai prodotti pasquali era scattata la cassa integrazione straordinaria fino ad agosto, verranno assorbiti dalla nuova realtà.
Un'importante azienda simbolo del Made in Italy - e di certo nel cuore dei consumatori - sarà così salva: il marchio, come vi avevamo anche anticipato in questa news, a ottobre 2021 è stato ammesso al concordato preventivo con riserva dal tribunale di Verona. La crisi è stata provocata oltre che dalle difficoltà legate al Covid, dai problemi finanziari causati alla famiglia Campedelli, che ne ha attualmente il controllo, dalla squadra di calcio del Chievo Verona.
Tag:
Compila il mio modulo online.