Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Al settimo piano dell’Armani Hotel Milano, Armani/Bamboo Bar accoglie i propri ospiti in un ambiente elegante e raffinato, che svela un panorama unico sui tetti del centro città. Le ampie vetrate fanno da cornice a “Crudo”, la nuova proposta culinaria da gustare per una cena dalle 18.30 alle 22.30, come alternativa che si affianca al menu di Armani/Bamboo Bar.
Luogo perfetto per incontrare amici, parlare di affari o semplicemente per concedersi un momento di relax, i clienti di Armani Hotel Milano e non solo, potranno apprezzare il nuovo menu che si compone di una ampia varietà di piatti a cura dello chef giapponese Niimori Nobuya.
Francesco MascheroniExecutive Chef diArmani/Ristorante eArmani/Bamboo Bar accoglie la nuova proposta che vede il pesce protagonista principale con il Tonno Yukke, il Salmone, la Ricciola, i Gamberi rossi, il Branzino e le Capesante. Chi ama la carne può optare per il Manzo, una tartare di fassona piemontese con maionese alla curcuma e lattughino. Non mancano i tacos al mais, piatto sfizioso, con pico del gallo e guacamole.
Piatti semplici ma ricercati che si distinguono per l’eccellenza delle materie prime e che si ispirano a un’idea di cucina leggera. Una carta che incontra anche le esigenze di coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma non vogliono rinunciare al piacere di un ottimo piatto.
L’ospite inoltre può abbinare alla portata un drink scelto dalla nuova lista, la “Capsule Collection”, otto cocktail tributo al mondo di Armani nelle sue molteplici espressioni creative. Contrasti o armonie di sapori giocano per aprire la strada a una vera e propria esperienza sensoriale, dove il connubio tra food e drink crea un nuovo percorso gustativo.
Niimori Nobuya e Francesco Mascheroni
CRUDO
TONNO Marinato, soia, olio di sesamo, kocijan, riso, tuorlo 65° - Euro 8
OSTRICA SPECIAL Speck affumicato, gelatina al gin, lime - Euro 12BRANZINO Carpaccio, cous cous, quinoa rossa soffiata, polvere di gambero, salsa alla Bouillabaisse - Euro 8
GAMBERO VIOLA Insalata di mango, mela verde, pistacchio, menta, frutto della passione - Euro 12
SCAMPO Leggermente scottato, terrina di foie gras, barbabietola arrosto - Euro 14
SGOMBRO Escabeche, piccole verdure, pinoli - Euro 7KING CRAB Tacos, pico de gallo, guacamole - Euro 12
CAPESANTE Gamberi Amaebi, bottarga di Muggine, emulsione all’arancia, yuzo - Euro 12RICCIOLA Panzanella, pomodoro confit, cipolla rossa, chips di patate, aji amarillo - Euro 9MANZO Tartare, salsa Cesar, curcuma, Parmigiano - Euro 7
SALMONE Confit, bok choi, yuzo, miso - Euro 7