Da PIZZIUM arriva il nuovo menu Autunno Inverno 2023

Da provare le pizze regionali in winter edition e le nuove proposte dolci e salate con ingredienti in linea con la stagione più fredda

25 Ottobre 2023 - 15:39
Da PIZZIUM arriva il nuovo menu Autunno Inverno 2023

Come ogni stagione che si rispetti, anche l'estate lascia il posto a un nuovo capitolo. L'inverno è alle porte e con esso arriva un vento finalmente fresco di novità in casa PIZZIUM.

Dal 16 ottobre in tutte le 45 pizzerie PIZZIUM presenti in Italia è disponibile il nuovo menu Autunno/Inverno 2023 con specialità stagionali e nuove versioni delle pizze regionali proposte con ingredienti in linea con la stagione più fredda.

In un tripudio di sapori campani la pizza Salsiccia e Friarielli è un tuffo nel cuore della tradizione del Sud Italia che torna nel menu invernale con provola affumicata d’Agerola, salsiccia e friarielli fatti in casa. 

Nella Lombardia invece protagonista è la zucca che con la sua dolcezza si abbina perfettamente alla salsiccia, creando un equilibrio di sapori reso ancora più ricco dalla crema di Gorgonzola DOP.
L'inverno nella Trentino Alto Adige si fa sentire con lo speck e i funghi porcini, arricchiti da un tocco di timo. Il Veneto porta con sé il sapore dell'autunno attraverso il radicchio che crea un contrasto di sapori e texture sorprendenti in abbinamento alle noci e al Grana Padano DOP.

La Toscana non è da meno con il suo lardo di Colonnata IGP che si fonde con la delicata crema di piselli e pecorino romano DOP a scaglie che insieme al pepe nero aggiungono un tocco distintivo, mentre l'Umbria ritorna in versione semplice e genuina con porchetta, patate al forno, provola affumicata e rosmarino. Sempre nel cuore dell’Italia, la Lazio con guanciale croccante, pecorino romano DOP e tuorlo d’uovo, è un vero tributo alla tradizione romana della carbonara.

La Basilicata rappresenta l'anima rustica di una terra di contrasti e sapori intensi, con peperone crusco croccante e leggermente piccante abbinato al crocchè di patate, mentre la Calabria sorprende con l'esplosione di sapori della sua 'Nduja di Spilinga, piccante e saporita, su una base di passata di datterini gialli e caciocavallo. Infine la Sardegna offre il sapore salmastro dei suoi filetti di tonno abbinati ai datterini gialli freschi, cipolla croccante e origano.

Alle nuove pizze regionali si accosta l’iconica pizza di scarole e una nuova bruschetta con lardo di Colonnata IGP e caciocavallo mentre tra i "Semplici e Buoni" si aggiungono gli Anelletti alla siciliana e lo Sformato di patate. Nuove proposte anche tra i dolci con il golosissimo Rocher, il tortino al cioccolato vegano e la classica Sbriciolona con gelato.

Per chi cerca una pausa pranzo saporita e veloce, PIZZIUM aggiunge un menu speciale a 12 euro, con una selezione delle migliori pizze regionali. 
Per i clienti che vorranno gustare la propria pizza comodamente a casa è sempre attivo il servizio delivery attraverso l’app di Glovo e la possibilità di effettuare un ritiro con prenotazione online sul sito su ordina.pizzium.com. Gli affezionati al brand possono inoltre usufruire della PIZZIUM Lovers Card, un programma di fedeltà digitale accessibile tramite Apple Wallet per utenti iPhone e Google Pay per dispositivi Android, che permette di accumulare punti e di accedere a offerte esclusive

PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana.  Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.
 
Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 45 con 10 locali a Milano, 5 a Torino, 5 a Roma, 2 a Genova, 2 a Verona, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Salerno, Napoli,  La Spezia, Vicenza, Bolzano, Trento e Pavia.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.