Gli appuntamenti di Terrazza Aperol per la "Venice Cocktail Week"
Terrazza Aperol tornerà protagonista alla Venice Cocktail Week, in programma fino al 29 ottobre 2023. Ecco gli appuntamenti previsti.
Ritorna per il terzo anno consecutivo nella famosa città lagunare la Venice Cocktail Week, l’appuntamento per antonomasia dedicato alla mixology, per animare la città dal 23 al 29 ottobre. Tra i locali selezionati, è presente anche Terrazza Aperol - primo flagship store del brand Aperol, luogo simbolo per la Serenissima grazie alla propria celebrazione del rito dell’aperitivo.
Durante la settimana di celebrazione della miscelazione liquida e del bere bene tutta veneziana, protagonista indiscusso in Terrazza Aperol, sarà il Signature Cocktail ideato per l’occasione, Brucamillo: un omaggio, nonché un twist, al cocktail più bevuto e apprezzato di sempre, ovvero il Negroni, nato dal sapiente team work dei bartender del locale, in grado di creare un vero e proprio cocktail elisir, capace di evocare dolci ricordi e un gusto aromatico. Una miscela di Wild Turkey, Campari Cask Tales Bitter e Grand Marnier Liqueur Orange per un contrasto di colori e sapori sorprendenti. Un cocktail componibile in perfetta sintonia con lo spirito giocoso e allegro di Terrazza Aperol.
Ma non solo mixology d'eccellenza. Per la terza edizione di Venice Cocktail Week, Terrazza Aperol celebra anche il fine dining, prendendo parte anche all’iniziativa promossa da Paola Mencarelli con il patrocinio del Comune di Venezia e il sostegno di Vela di “Dining with the Spirits” volta a creare sinergie tra il mondo culinario e quella della miscelazione. Per tutta la settimana, infatti, Terrazza Aperol propone la propria interpretazione degli spirits in cucina, utilizzandoli come ingredienti in un intero menu. A tal proposito, il signature dish per l’occasione è Mar d’Espolòn: un tripudio di crudo di mare, impiattato e finito al tavolo, esaltato ancor di più dalle note intense dell’Espolòn. Un piatto semplice che si basa sulla qualità della materia prima e che viene arricchito da un condimento tipico del Sud America, dove il legame con il mondo della mixology è accentuato anche attraverso la gestualità. A seguire Aglio, Olio e Ancho, una pasta iconica pensata per proseguire il percorso gustativo con semplicità e giocosità. Un piatto della tradizione culinaria tricolore con una peculiarità insolita: il peperoncino si introduce sotto forma di liquido sfumato e vaporizzato a tavola. Si continua poi con Poseidon y Pan composto da funghi cardoncelli, gamberi e impreziosito da Ouzo, che regala un sentore tipico di anice in grado di donare corposità alla sensazione palatale. Il menù termina infine con una portata di dolce, ovvero Gin Lemon Pie, una crostatina di sfoglia e mele cotte con burro e cannella e glassate con una gelatina di Gin Del Professore e limone.
Per impreziosire ancor di più la settimana dedicata alla miscelazione lagunare, Terrazza Aperol vuole sorprendere i propri ospiti con una guest tutta italiana ospitando martedì 24 ottobre dalle ore 21 dietro al bancone arancione dell’iconico locale di Campo Santo Stefano, Riccardo Bucci, bartender di REM, il nuovo locale situato a Trastevere nel cuore pulsante della capitale. Il bartender sarà impegnato in un tandem con il team veneziano per servire cocktail ad hoc, accompagnati da cicchetti in abbinamento alla cocktail list realizzati dalla brigata del locale veneziano. In più in sottofondo a rendere ancor di più l’atmosfera dell’aperitivo gioiosa, il dj set di Sandro Eazy intratterrà gli ospiti a ritmo di R’n’B e Hip Hop.
Terrazza Aperol, il primo flagship bar di Campari Group a marchio Aperol, apre a Venezia in Campo Santo Stefano nel 2021.
Terrazza rappresenta la massima espressione dell’aperitivo veneziano per eccellenza, quello con Aperol Spritz; aperitivo che ha compiuto 100 anni nel 2019 e che dal Veneto è diventato ormai un fenomeno internazionale, trasformandosi in un vero e proprio rituale, un momento irrinunciabile che unisce spontaneamente le persone.
Terrazza Aperol è convivialità e stile; è un luogo di unione che tiene viva la tradizione rivisitandola in chiave moderna, partendo dalla proposta di aperitivo e cicchetti fino ad arrivare alla proposta culinaria per pranzi e cene tipici, ma al tempo stesso innovativi. Fil rouge, oltre all’iconico Aperol Spritz, anche una proposta musicale che vede protagonisti i più talentuosi deejays del territorio, che accompagna i migliori momenti di convivialità rispettando l’amore per la tradizione e Venezia.
Aperol. Nato in Veneto nel 1919, Aperol non rappresenta solo l’aperitivo italiano per eccellenza, bensì un mondo fatto di valori ed esperienze. Grazie al suo colore e al gusto inconfondibili, il brand si è ormai affermato a livello internazionale come un fenomeno culturale e sociale che coinvolge le persone in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia dello stare insieme.
Presentato per la prima volta cento anni fa alla Fiera Internazionale di Padova, Aperol è stato creato dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri. Creatore e protagonista indiscusso della categoria dello spritz, Aperol si è guadagnato il meritato posto nella lista della International Bartender Association (IBA) come ingrediente base dello Spritz Veneziano.
Aperol Spritz, il drink per eccellenza realizzato con Aperol, è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E per un autentico aperitivo da preparare in modo ancora più semplice e immediato, è disponibile anche Aperol Spritz già miscelato – preservando rigorosamente gusto e qualità originali – pronto da versare, a cui aggiungere solo del ghiaccio e una fettina d’arancia.
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus di Campari Group e comprendono Aperol, Campari, SKYY, Grand Marnier, Wild Turkey e Appleton Estate. Campari Group, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia di Campari Group punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group opera 25 siti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 25 paesi. Il Campari Group impiega circa 4.500 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it
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