Da Sushisen il mese della Wagyu Beef : piatti speciali e tagli rari

A Roma, nel quartiere Ostiense, SUSHISEN offre da diciotto anni un’esperienza d’eccellenza che va oltre il sushi.

25 Gen 2022 - 10:18
Da Sushisen il mese della Wagyu Beef : piatti speciali e tagli rari
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Da-Sushisen-il-mese-della-Wagyu-Beef-piatti-speciali-e-tagli-rari.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Dal 25 gennaio al 28 febbraio 2022 sarà possibile, in partnership con un progetto promosso dal Governo Giapponese per valorizzare i prodotti enogastronomici del Paese del Sol Levante, degustare tagli praticamente introvabili della pregiatissima Wagyu beef.  width=Wagyu” significa letteralmente “manzo giapponese” e identifica alcune razze che vantano una carne naturalmente ricca di grasso intramuscolare (più la marezzatura, ovvero il numero di venature, è abbondante, più quel particolare taglio è pregiato), aromatica, dolce e saporita. Le diverse prefetture del Giappone offrono molte varietà di Wagyu, che di solito prende il nome dalla regione da cui provengono i bovini, la più famosa delle quali è quella di Miyazaki.  width= Durante il mese della Wagyu Beef, da Sushisen sarà possibile assaggiare la Wagyu certificata livello A5 (il migliore che esista) con piatti speciali dello chef Eiji Yamamoto, tra i quali l''A5 Wagyu Nigiri Sushi'. Inoltre, per chi prenota la degustazione e compila un semplice questionario, sarà servita in omaggio la Tartare di Wagyu. "La nostra cucina è espressione di tradizione e creatività. Partendo dalla qualità assoluta di ingredienti unici e stagionali non cessiamo mai di dare nuove emozioni, che nascono dai sapori autentici della tradizione del Sol Levante".
 width=
Eiji Yamamoto
Vera cucina giapponese a Roma. Sushisen è uno dei pochissimi indirizzi in città che difendono la vera cultura gastronomica nipponica tradizionale. Lo chef Eiji Yamamoto suggerisce ai suoi ospiti diversi percorsi degustazione; una carta dei sakè con bottiglie rare persino in Giappone e un'importante selezione di Shochu. E ora il ristorante è entrato nella Guida Michelin Italia 2022.
 width=   SUSHISEN via Giuseppe Giulietti 21a lunedì: chiuso martedì-sabato: 12.30-14.30 / 19.30-23.00 domenica: 19.30-23.00 T. +39.065756945
Compila il mio modulo online.