Dal successo di Cava Restaurant nasce Cava Bar a Sharm el Sheikh

Cava Bar, nuovo concept di Manuel Dallori, debutta a Pasqua a Sharm el Sheikh con un'offerta H24 tra caffetteria, cucina italiana, aperitivi e musica live.

12 Marzo 2025 - 16:26
Dal successo di Cava Restaurant nasce Cava Bar a Sharm el Sheikh

BAR, MIXOLOGY E COCKTAIL - Dopo il successo di Cava Restaurant, che ha recentemente inaugurato una sede a Tulum in collaborazione con VR Club Hotels & Resorts, il brand si espande con un nuovo concept: Cava Bar.

«Abbiamo pensato Cava Bar, con una serie di proposte che ampliano il progetto, - racconta l'imprenditore Manuel Dallori, che ha già portato al successo il format The Beach Luxury Club e molti altri progetti. «Il primo Cava Bar nascerà a Pasqua, a Sharm el Sheikh. Verrà testato per 4 - 6 mesi, per poi essere replicato in tutte le altre destinazioni».

Come The Beach ed altre proposte di Manuel Dallori, anche Cava Bar è una proposta da vivere tutto il giorno, H24 o quasi: aperto al mattino per colazioni, propone e lunch a metà giornata, per restare probabilmente aperto anche anche più tardi, dall'aperitivo in poi, per dj set e live music. Molti dettagli sono ancora da definire, mentre è già chiaro che anche Cava Bar ha un'anima ed uno stile prima di tutto italiani. La caffetteria è 'all'italiana', si mangiano prodotti artigianali della nostra tradizione e non manca il gelato.

Cava Restaurant rielabora, ad alto tasso di qualità e stile, la classica trattoria italiana. Dopo il successo in Sicilia, presso Domina Zagarella, a Santa Flavia (Palermo e in Toscana, in Maremma, durante l’estate scorsa, ad inizio novembre 2024 Cava ha debuttato a Sharm El Sheikh, sul Mar Rosso, nel contesto d’eccellenza di Domina Coral Bay e da qualche tempo pure a Tulum, in Messico al VR Club Hotels & Resorts. Tulum è una meta esclusiva sulla Riviera Maya, famosa per le sue spiagge paradisiache e le antiche rovine poco lontane. Non stupisce la presenza di Cava, in una località in forte crescita come questa, molto amata soprattutto dai turisti statunitensi, che rappresentano il 60-70% dei visitatori. Nel mix di lusso eco-chic ed atmosfera boho che attira celebrità, influencer e nomadi digitali, una proposta come Cava può senz’altro farsi notare. 

«Cava è prima di tutto una trattoria, ma è in costante evoluzione. Il menu cambia a seconda dei luoghi in cui prende vita, per preservare la freschezza degli ingredienti, ma l’anima di questa realtà non può che essere italiana… e internazionale»,  spiega Manuel Dallori, che è anche Corporate Entertainment Director del gruppo Domina. «Se The Beach è un luxury club dedicato al lusso accessibile, ovvero a chi vuol prendere solo un spritz con stile oppure a chi cerca il massimo. Dal mattino alla notte, Cava mette i suoi piatti al centro della proposta».

Cos'è Cava

Cava è una nuova catena di locali dedicati alla cucina italiana e al piacere di gustarla in locali ad alto tasso di stile, in Italia e nel mondo. Nasce da chi ha portato al successo The Beach Luxury Club, format che fin dal 2018 propone cucina fusion d'ispirazione mediterranea, da godere con dinner show internazionali e party. Cava è un'evoluzione della classica trattoria italiana e nasce nella primavera ’24 in spazi in cui design, servizio, piatti e stile sono curati in ogni singolo dettaglio. Dove? In quattro location: a Sharm, in Egitto; a Tulum, in Messico; in Maremma e in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo). A Pasqua 2025 nasce a Sharm anche Cava Bar, che amplia la proposta del format.

Manuel Dallori

Manuel Dallori, classe 1969, viareggino, è attivo da oltre 25 anni tra luxury, moda, entertainment, turismo e ristorazione. Tra le realtà con cui ha collaborato c'è un brand di moda d'eccellenza come Gianni Versace, mentre oggi è Corporate Entertainment Director del gruppo Domina. Non solo. Dopo aver creato brand di successo brand come Zelo’s Montecarlo e Beach Club, oggi sta facendo crescere The Beach Luxury Club, un luogo da sogno dedicato al lusso accessibile, aperto dal mattino alla notte, perfetto per oziare col sole e poi scatenarsi con la luce della luna, dopo essersi goduti dinner show d'eccellenza. The Beach è in crescita e apre due nuovi spazi nella primavera '24 tra Toscana e Messico dopo il successo ottenuto a Sharm El Sheikh, in Egitto ed in Sicilia. Sarebbe già abbastanza ma c'è un'altra bella novità, CAVA, che apre ben quattro ristoranti nel 2024, tra Egitto, Sicilia, Toscana e Messico. "CAVA è un'evoluzione della classica trattoria italiana. Sono infatti spazi in cui  design, servizio, piatti e stile sono curati in ogni singolo dettaglio. Ci si rilassa gustandosi i classici della cucina italiana. La tradizione c'è sempre, ma a volte viene ripensata con piglio moderno e inedito", spiega Manuel Dallori.  Lo slogan che meglio racconta la sua personalità di questo imprenditore è probabilmente We're building a new story, in italiano stiamo costruendo una nuova storia. Perché Dallori è sempre in movimento e al lavoro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.