Design e tecnologia nella nuova M200 LaCimbali
LaCimbali ha scelto Host per presentare un importante progetto di rebranding di cui la nuova M200 è il vero cuore pulsante
LaCimbali ha scelto Host per presentare un importante progetto di rebranding che guarda al futuro in un’ottica di innovazione, sostenibilità e digitalizzazione e di cui la nuova M200 è il vero cuore pulsante; si tratta di una macchina per caffè espresso top di gamma che rivoluziona l'intera categoria, un prodotto in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.
La M200 e innovativa non solo dal punto di vista tecnologico ma anche e soprattutto da quello piu funzionale.
La forma della macchina e di ogni suo dettaglio sono pensati per valorizzare al meglio la performance del professionista e pongono al centro dell’attenzione le esigenze sia del barista che del cliente.
Grazie all’altezza ridotta, alla lancia Cold Touch e alla posizione dei gruppi studiata per rispettare una migliore ergonomia, la macchina si trasforma in una vera e propria estensione della personalità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre piu diretto, vero e incisivo per offrire una italian coffee experience completa, come sempre, di alta qualita.
L’area lavoro è illuminata per garantire un’ottima visibilita del risultato in tazza. I gruppi caffè sono piu distanti dalle lance vapore cosi da permettere una maggiore e diretta interazione con la macchina.
Per facilitare ancora di piu il work flow la M200 e dotata di lunghe lance vapore manuali per agevolame l’utilizzo e di una manopola vapore, piu ampia e solida, realizzata in materiale soft-touch con un grado di rotazione preciso per un maggiore controllo.
Ergonomia e design anche nei suoi accessori di serie, come i portafiltri inclinati, in acciaio inox con impugnatura in materiale soft touch per garantire il miglior controllo durante ogni movimento.
Il design unico e lineare è firmato da Valerio Cometi - V12 Design: si tratta di un punto di forza che conferisce alla macchina una forte personalità. Nella realizzazione della M200 sono stati utilizzati materiali pregiati e resistenti, nel pieno rispetto dell'impegno per la sostenibilità di Gruppo Cimbali. Ad esempio sono stati ridotti gli elementi in plastica ed è stato realizzato un corpo full metal studiato per durare nel tempo.
La macchina è disponibile in due versioni - GT1 e Profile - nei colori nero opaco e bianco lucido. Per la versione Profile è disponibile anche l'abbinamento rosso e alluminio. La macchina è progettata per adattarsi all'ambiente in cui è collocata, grazie ad una serie di componenti facilmente personalizzabili
L'alta tecnologia contraddistingue M200 che è dotata di un’interfaccia — sia Touch che a pulsanti (solo per la versione GT1) - completamente ridisegnata che si muove dal gruppo caffé proprio per andare, ancora una volta, incontro al barista.
L’interfaccia Touch offre una soluzione tecnologica affidabile e flessibile grazie alla possibilita di configurare il numero di selezioni per ogni gruppo caffè, da 1 a 6.
Da sempre pioniere nel campo della telemetria, LaCimbali conferma l’apertura all’IoT e l’innovazione tecnologica della nuova macchina M200, grazie alla soluzione di connettivita wi-fi integrata di serie e alla nuova elettronica di ultima generazione sviluppata internamente in Gruppo Cimbali.
M200 diventa “smart connected product”, grazie alla telemetria bidirezionale, tecnologia digitale che consente di inviare automaticamente i dati relativi al proprio funzionamento alla piattaforma sul cloud e viceversa, monitorando da remoto funzionalita e performance. Un percorso che Gruppo Cimbali ha intrapreso per sfruttare al massimo tutte le potenzialita dell’Internet of Things.
M200 sfrutta le tecnologie più avanzate di LaCimbali, tra cui, ad esempio, la Multiboiler e il Sistema PGS - Perfect Grinding System, che monitora costantemente i parametri di erogazione del caffe: il barista non dovra piu pensare alla regolazione della macinatura manuale, riducendo inoltre le richieste di intervento tecnico. La tecnologia PGS consente al macinadosatore (collegato via Bluetooth alla macchina) di eseguire automaticamente le eventuali correzioni di macinatura e dose di macinato in modo da assicurare erogazioni ottimali e costanti. Quando invece ci si rivolge a realta dagli alti consumi che necessitano di un risultato rapido e continuativo nel tempo, è importante avere un dialogo costante tra macchina caffe e macinadosatore. Questo puo avvenire grazie al sistema BDS (Barista Drive System) che consente al macinadosatore on demand wireless di individuare la dose di caffé da macinare, singola o doppia, di erogarla e di comunicarlo alla macchina. Il sistema BDS accompagna così ogni professionista durante tutta la fase di preparazione della bevanda, evitando possibili errori di macinatura e di selezione e sprechi di caffè.
La macchina è disponibile anche con Turbosteam Milk 4 Cold Touch, dispositivo che consente di personalizzare fino a 4 ricette di montatura latte. In più la bacinella regolabile permette di posizionare diversi formati di tazza per offrire un menù diversificato. Queste caratteristiche consentono a M200 di rispondere alle esigenze di una clientela internazionale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.