Due michette limited edition per celebrare Milano
Francesca Noè di A Milano Puoi e Davide Longoni presentano due michette limited edition da provare Giovedì 3 Ottobre in via Tertulliano 68.
RISTORAZIONE - Francesca Noé, fondatrice di A Milano Puoi e Davide Longoni, pioniere della panificazione moderna, si uniscono per dare vita a un progetto che celebra una Milano in evoluzione.
Oggi Milano è una città sempre più consapevole, vissuta da nuove generazioni di persone e di realtà commerciali e produttive che vogliono contribuire positivamente all’ambiente urbano e alla sostenibilità sociale e ambientale. Lo fanno attraverso scelte quotidiane, tra cui quelle legate all’alimentazione e alla ristorazione, scegliendo realtà con cui condividere valori e promuovere cultura e ambiente. Punto in comune tra Francesca e Davide, la ricerca di eccellenza e qualità ma soprattutto la voglia di condividerla e parlarne con quante più persone possibili, facendosi portavoce di una Milano che sta cambiando.
Nasce così l’idea di unire il mondo di Francesca, digitale e dinamico, e quello di Longoni e della panificazione, un mondo fatto di pazienza e attesa, allargando l’invito ad artigiani, amici produttori e vignaioli da tutta Italia. A rappresentare questa nuova connessione infatti saranno le Michette del Panificio Davide Longoni, icona indiscussa del capoluogo meneghino, farcite con una selezione di ingredienti di agricoltori e piccoli produttori i cui valori sono vicini al mondo Longoni e A Milano Puoi.
Due le Michette Limited Edition che presenteranno giovedì 3 Ottobre in una serata con musica live e vini naturali in via Tertulliano 68 dalle 18.30. Le stesse Michette, saranno disponibili nello store del Mercato Centrale di Milano fino a venerdì 11 ottobre.
Imperdibili e golosissime, la prima Michetta sarà farcita con prosciutto crudo di maiale nero dell’affinatore di Parma Leporati, lo stracchino dell’azienda agricola e ristorante 1 Stella Michelin Contrada Bricconi, della provincia di Bergamo, e la mostarda di fichi di Bottega Pavesi. La seconda Michetta - immancabilmente vegana - con i funghi “urbani” di Buoono Farm cotti al forno con olio al peperoncino e salsa aioli home made.
In accompagnamento alla serata, musica live e djset, insieme a piccole realtà enologiche (e non solo) selezionate: dai vini naturali delle cantine Denavolo e Tenuta Croci, entrambe di Piacenza, alle bevande alcohol free di Otro e la Kombucha di Ama Brewery, fino alle birre di Menaresta.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!