Egro presenta le nuove funzionalità della superautomatica MoDe
Le innovative funzionalità di Egro MoDe migliorano l'efficienza operativa e ampliano l'offerta delle attività Horeca con nuove opzioni hardware e software

MACCHINE DA CAFFÈ - Egro MoDe, macchina professionale riconosciuta per l'elevata qualità delle prestazioni e la versatilità operativa, offre una gamma ampliata di funzionalità avanzate progettate per ottimizzare il servizio e diversificare il menu delle attività Horeca.
A partire da marzo 2025, infatti, Egro MoDe introduce significativi aggiornamenti hardware, tra cui la lancia vapore automatica iSteam Pro e nuove configurazioni frigo, accompagnati da innovative funzioni software facilmente accessibili tramite l'interfaccia utente. Tra le novità più rilevanti figurano il Fresh Water Bypass, ottimale per le location che servono bevande a base di caffè con ghiaccio, la funzione Quick Restart per ridurre i tempi di servizio, e Boiler Priority per personalizzare l'utilizzo della macchina in base alle specifiche esigenze.
La nuova lancia vapore automatica iSteam Pro consente di montare il latte con precisione professionale. Temperatura e consistenza della schiuma sono regolabili tramite touchscreen, con possibilità di memorizzare un numero illimitato di ricette attivabili con un solo tocco. Caratterizzata da semplicità d'uso e manutenzione, garantisce risultati eccellenti, velocizza il servizio, non richiede formazione specializzata e si adatta a tutti i tipi di latte, incluse le alternative vegetali.
Il sistema Fresh Water Bypass raffredda efficacemente il caffè, permettendo di arricchire l'offerta con innovative bevande fredde a base di caffè. La funzionalità consente di creare ricette personalizzate in modo efficiente e intuitivo.
Grazie alla funzione Quick Restart, la macchina omette il ciclo standard di risciacquo del circuito caffè durante l'avvio, risultando immediatamente operativa quando la temperatura della caldaia del caffè supera una soglia prestabilita.
La funzione Boiler Priority consente di impostare la priorità di riscaldamento tra la caldaia del caffè e quella del vapore in modalità a potenza ridotta. Gli operatori focalizzati sulla preparazione del caffè possono privilegiare il riscaldamento della caldaia dedicata, mentre chi utilizza prevalentemente latte, acqua calda e vapore può ottimizzare le prestazioni dando priorità alla caldaia del vapore.
Il frigorifero FUM, posizionato sotto l'unità principale, e il frigorifero MK6 sono ora disponibili per MoDe nella configurazione Pro Milk. Il frigorifero MK6, dotato di un innovativo sensore di livello del latte, offre flessibilità di installazione sia sul lato sinistro che destro della macchina.
Egro MoDe continua a garantire elevate prestazioni, affidabilità e versatilità, offrendo soluzioni personalizzabili per gli esercizi che puntano a un menu di qualità con bevande a base di caffè, latte fresco e prodotti solubili.
Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffe.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!