Ethiopia e Uganda: i nuovi specialty coffee monorigine Pagliero
Pagliero introduce due nuovi specialty coffee monorigine 100% Arabica: Ethiopia e Uganda, in edizione limitata e disponibili in grani o macinato
CAFFÈ - Pagliero amplia la sua offerta con due nuove referenze monorigine 100% Arabica: Ethiopia e Uganda. Questi caffè si aggiungono ai già apprezzati Brasile e Perù, consolidando la proposta per gli appassionati di caffè di alta qualità. Il caffè Specialty si distingue per la sua complessità aromatica, una filiera curata e un’accurata esperienza produttiva, che lo rendono un prodotto esclusivo.
Ethiopia e Uganda saranno disponibili in quantità limitata, fino ad esaurimento scorte, sottolineando l’impegno dell’azienda nella ricerca di micro-produzioni di eccellenza. Questa offerta temporanea rappresenta un’opportunità per i consumatori di esplorare nuove varietà, ampliando la loro conoscenza del mondo degli Specialty Coffee attraverso gusti, aromi e profumi unici.
ETHIOPIA
Questo Specialty Coffee monorigine 100% Arabica, arriva dall'Etiopia, una delle regioni più famose al mondo per la coltivazione di caffè di alta qualità. In particolare, questo microlotto, è caratterizzato da un profilo aromatico delicato, con note fruttate e floreali che si combinano a una piacevole dolcezza e a un'acidità bilanciata. Regala quindi una vera e propria esperienza di degustazione raffinata. È disponibile in grani o macinato in confezione da 200 grammi.
UGANDA
Lo Specialty Coffee 100% Arabica proveniente dall'Uganda, ha un sapore ricco e avvolgente, con intense note di cioccolato fondente e spezie, bilanciate da una morbida acidità. Ideale per chi cerca un caffè corposo e dalle note complesse, questo microlotto rappresenta un’esperienza di gusto profonda e persistente. È disponibile in grani o macinato in confezione da 200 g.
Le confezioni “parlanti” degli Specialty Coffee By Pagliero sono chiare e di facile lettura e riportano, oltre al nome del produttore, le caratteristiche di posizione della piantagione e le note di gusto del caffè. Tutto quanto dichiarato in confezione è garanzia di altissima qualità e di tracciabilità. Ed è proprio la tracciabilità il valore aggiunto che consente di fare scelte informate e favorisce un reale collegamento tra produttori e consumatori. Anche Ethiopia e Uganda sono “Roasters in Barolo” e sulla confezione è riportato il tipo di tostatura.
Ethiopia e Uganda sono disponibili presso tutti i punti vendita TUTTOCAPSULE.
Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffe.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!