Faemina ancora protagonista della Milano Design Week

La macchina a brand Faema sarà presente quest’ anno sia al Salone del Mobile che al Fuorisalone, dal 15 al 21 aprile 2024

12 Apr 2024 - 11:40
Faemina ancora protagonista della Milano Design Week

Faemina, la macchina da caffè a brand Faema che porta a casa il rito e il piacere di un caffè di altissima qualità, sarà protagonista anche quest’anno della Milano Design Week 2024, dal 15 al 21 aprile 2024, in tante location milanesi.
Da Archiproducts ad Arclinea, da Bulthaup ad Interni Spa, saranno 17 gli spazi dei principali Design District in cui sarà possibile conoscere l’esclusiva macchina per espresso e degustarne il caffè. 

La manifestazione sarà inoltre l’occasione per presentare l’importante partnership internazionale con Colombini Group, tra le principali aziende leader dell’arredamento e del design italiano: Faemina non è solo interprete del trend dell’home bar, ma si conferma anche come la macchina ideale per progetti contract residentials e non solo, office e hospitality. 

Faemina @ Bulthaup

Firmata Italdesign, è un vero oggetto di design che combina sapientemente tecnologie, stile e versatilità, per garantire una offerta multibeverage che eguaglia gli standard delle macchine professionali.
Grazie a questa collaborazione, quest’anno Faemina sarà in esposizione anche al Salone del Mobile presso lo stand Colombini Contract (Pad.03, stand B15) dedicato alle soluzioni come residential, hotel e uffici. Sarà inoltre presente anche a EuroCucina presso lo stand Febal Casa (Pad. 02, stand A09, A11, B10) e in particolare nelle giornate di mercoledì 17 aprile e giovedì 18 aprile sarà possibile partecipare a una Coffee Tasting dalle 16.00 alle 18.00.
Alla Milan Design Week ecco di seguito gli indirizzi di tutte le location in cui sarà possibile ammirare Faemina:

•    Archiproducts, via Tortona 31
•    Arclinea, via Durini 7
•    Bulthaup, via Locatelli 6
•    Appartamento Showroom Colombini Group, Housing & Hospitality Division
•    – progetto di Colombini Group Contract, via Fatebenefratelli 18 (su invito)
•    Casa .Elmar & AEG Experience Area via Galilei 12
•    Interni Design Factory, via Filippo Turati 8
•    Italdesign, Opificio 31, via Tortona 
•    Cosentino, Piazza Fontana 6

Faemina vuole essere più di una macchina per caffè espresso: un vero oggetto di design, uno strumento esclusivo per celebrare l’arte del saper vivere, una scelta di lifestyle che va oltre che l’arte del caffè.


Faema Art machine
Il brand Faema , nato nel 1945 a Milano, fa parte di Cimbali Group, tra i principali produttori di macchine per caffè professionali. Design, innovazione, sostenibilità e cultura del caffè sono i pilastri su cui il brand fonda la sua produzione. In linea con la nuova visione di Gruppo, Faema  propone un’offerta diversificata di soluzioni per caffetterie, ristorazione, hotellerie, workplaces e per l’ambiente domestico: ampie gamme di macchine per caffè espresso (tradizionali e superautomatiche), macinadosatori, servizi digitali (app e servizi per il professionista e per gli appassionati) e accessori. Faema ha fatto la storia, proponendo negli anni 50’ le macchine a leva e, negli anni '60 con la macchina FAEMA E61, la prima ad utilizzare una pompa volumetrica. Grazie al talento di uno dei più iconici designer italiani, Giorgetto Giugiaro, e a Italdesign, sono state prodotte Faema E91, Faema Emblema, la gamma Faema E71 e la Faema President. Nel 2021 il brand dà vita all’esclusiva Faemina, una macchina dal design minimal ed elegante con cui l’azienda fa ritorno nel segmento Home rivolgendosi anche ad un target consumer. Mentre per il segmento Office, l’ultima nata è la X-Compact, ideale per quei contesti in cui il consumatore interagisce direttamente con la macchina e dunque ricerca facilità d’uso.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.