Fiasconaro presenta per la Pasqua 2021 la Colomba Rosa e Fico d'India

Il rosa è il colore scelto dal Maestro Nicola Fiasconaro per vestire la Colomba Rosa e Fico d’India per la Pasqua in arrivo.

19 Febbraio 2021 - 00:30
Fiasconaro presenta per la Pasqua 2021 la Colomba Rosa e Fico d'India

Il rosa, colore di speranza e rinascita, è il colore scelto dal Maestro Nicola Fiasconaro per vestire la Colomba Rosa e Fico d’India per la Pasqua in arrivo.

Nata dall’incontro fra tradizione e creatività

La Colomba Rosa e Fico d’India racchiude i migliori ingredienti della tradizione. L’essenza dei petali di rosa mediterranea incontra le gocce di cioccolato rosa, in un dolce dalla doppia copertura con confettura di fico d’indiacioccolato bianco e perle di cioccolato rosa.

La lievitazione naturale, che giunge a compimento nell’arco di 36 ore, e l’abbraccio della farina di grano tenero siciliano trasportano il palato in un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta dell’anima dell’Isola.

 width=

Un tributo alla Sicilia

La nuova creazione dolciaria Fiasconaro nasce dalla tradizione e dalle caratteristiche delle terre siciliane, fonti inesauribili di ispirazione e di creatività per il Maestro Nicola. Un vero e proprio tributo alla Sicilia, terra aspra e riarsa dal sole, ma sempre generosa e capace di regalare fragranze mediterranee e frutti antichi dal sapore unico.  

Fiasconaro. Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l'azienda, giunta alla terza generazione è un'eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 21 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda, ma è in continua crescita anche l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.