Fileni partner di “Run For Inclusion” per promuovere diversità e inclusione sociale

Fileni è partner per il secondo anno consecutivo di “Run For Inclusion”, la manifestazione che celebra l’unicità di ogni individuo

14 Sett 2023 - 12:40
Fileni partner di “Run For Inclusion” per promuovere diversità e inclusione sociale

Fileni, leader italiano nel settore delle carni bianche da agricoltura biologica, è partner per il secondo anno consecutivo di “Run For Inclusion”, la manifestazione ideata da Uniting Group che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza di valori quali diversità, inclusione sociale, sostenibilità e sport, che si svolgerà a Milano i prossimi 23 e 24 settembre.

Run For Inclusion è molto più di una corsa non competitiva per le vie del centro di Milano: nel corso della manifestazione l’area circostante l’Arco della Pace verrà, infatti, trasformata in un “Village” dedicato, scenario di molteplici attività esperienziali e coinvolgenti, come conversazioni con associazioni e incontri con ospiti, istituzioni e aziende che hanno scelto di sostenere l’evento per raccontare e promuovere valori condivisi e per scoprire come migliorare il futuro di tutti.

La corsa vera e propria, aperta a chiunque voglia mettersi in gioco per lanciare un messaggio di positività e per promuovere una società più inclusiva, si snoderà attraverso un percorso di 7,24 Km, distanza che simboleggia l’impegno a superare ogni discriminazione 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Fileni quest’anno sarà presente con una squadra di dipendenti e dirigenti provenienti da diverse business unit, con l’obiettivo di coinvolgere e unire tutti nella promozione di un messaggio di uguaglianza e inclusione, oltre che per testimoniare l’impegno dell’azienda nel costruire una società più equa e più giusta.

Durante l’evento, inoltre, Fileni metterà a disposizione un colorato Food Truck, che offrirà a partecipanti e spettatori una selezione di prodotti Fileni, tra cui una selezione di snack panati e sampling di gastronomia.

“Run For Inclusion rappresenta un’occasione importante e divertente per mettere in pratica i valori fondamentali che ci guidano e che da sempre ci ispirano nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ciascuno è valorizzato per le sue capacità e per i suoi talenti” ha dichiarato Roberta Fileni, Vicepresidente Fileni. “Ci sentiamo quindi particolarmente grati e felici di poter partecipare a questa meravigliosa iniziativa e siamo determinati a fare la nostra parte, sia all’interno dell’azienda, sia esternamente, nella società.

Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2022 ha registrato un fatturato di filiera pari a 635 milioni di euro. Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.