Dolci novità nella nuova collezione di Guido Gobino, la tradizione del vero cioccolato torinese

Ricette inedite, linee rinnovate, grandi classici e packaging sempre più green nella nuova collezione di Guido Gobino 2023-'24.

14 Sett 2023 - 12:46
Dolci novità nella nuova collezione di Guido Gobino, la tradizione del vero cioccolato torinese

Tradizione, ricerca, qualità delle materie prime e degli ingredienti, un mix perfetto che ha dato vita ad una collezione completamente rinnovata, quella 2023-2024 firmata da Guido Gobino che incarna la contemporaneità nel gusto del Cioccolato.

Lo sviluppo di nuove ricette e abbinamenti inediti rappresenta la sintesi unica tra l’impronta tradizionale e al contempo lo slancio innovativo dell’azienda artigiana per offrire un’interpretazione più suggestiva del Cioccolato oltre che prodotti sempre rinnovati e al passo con i tempi. Un packaging sempre più green, con fascia disegnata a mano che riprende l’albero e le fave di cacao, per sottolineare l’impegno dell’azienda a limitare il suo impatto sull’ambiente e sulle persone.

Numerose le novità di quest’anno, tra cui il nuovo Giandujotto Monorigine Indonesia, prodotto con il metodo dell’estrusione e a base di Nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte, zucchero italiano, latte della filiera alpina piemontese e cacao aromatico della parte del Kalimantan orientale, la cui ricetta ha valso il premio Tavoletta D’Oro 2023 per la categoria Gianduja a Guido Gobino.

Il nuovo Giandujotto è inserito in tutte le confezioni assortite e in una scatola interamente dedicata alle tre ricette del best seller by Guido Gobino. Dalla nuova collezione 2023-2024, con il chiaro obiettivo di ridurre l’impiego di materiali plastici, diverse confezioni sono state rinnovate: una componente in plastica della scatola di selezione dei 5 Tourinot è stata sostituita da un astuccio interamente in carta ed i piccoli cubi con all’interno diversi assortimenti di prodotto è stato definitivamente sostituito dal cartoncino. 

Sono state inoltre introdotte 4 ricette inedite di Semisfere: piccole, colorate e divertenti praline nei gusti Frutti di bosco con polvere disidratata di mora, lampone e mirtillo, Pera con polpa disidratata di pere di origine italiana, Gianduja e Zafferano a base di Gianduja Maximo, Zafferano e sale e Liquirizia, un guscio di Cioccolato Extra Bitter Blend 75% che racchiude un morbido ripieno alla liquirizia di Calabria.

Non solo, è stata rinnovata la gamma dei Cit, con l’introduzione di una nuova selezione di frutta secca arricchita da bacche di Goji, e ora disponibili in due ricette: Latte ripieno di Mandorla di Sicilia decorato con granella di Mandorla e Fondente con ripieno di Fragola, decorato con granelle alla fragola. Tra le novità anche il nuovo gusto del Minifoglio al Cioccolato al Latte ripieno di pera e decorato con colorata granella dello stesso frutto.

Il preparato in polvere per Cioccolata calda a base Indonesia torna disponibile al pubblico con una confezione dedicata; ideale per poter gustare a casa propria un’autentica Cioccolata calda dal carattere forte e avvolgente e per la preparazione anche a base di acqua.

Il formato del Gran Tourinot, granellato al Latte e realizzato con la pregiata ricetta del Gianduja Indonesia, si riduce e passa da 2,5 chili a 750 grammi per una maggiore fruibilità.

I preziosi dragèes, a base di Uva sultanina, Mandorla di Sicilia, Chicchi di Caffè, Nocciola Piemonte IGP, Fave di Cacao, Pistacchio di Sicilia sono confezionati in piccole lattine riutilizzabili grazie all’etichetta removibile, che impreziosiscono il prodotto e lo rendono un perfetto regalo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.