Fiorucci lancia la linea rinnovata di affettati 100PER100 Carne Italiana
Fiorucci rinnova la linea 100PER100 Carne Italia, ora arricchita di ingredienti italiani ricercati e ancora più sicura grazie alla certificazione di filiera
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Italianità, qualità e sicurezza, sono da sempre elementi fondanti della produzione Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi. In omaggio a questi valori, il Gruppo lancia la linea rinnovata di affettati 100PER100 Carne Italiana, composta dal salame Milano “Duomo”, dal prosciutto crudo “Tivoli”, dal prosciutto cotto alta qualità “Fiordicotto” e dal petto di tacchino “Fiordipetto”.
Nella nuova gamma 100PER100 Carne Italiana, la garanzia di provenienza tutta italiana della carne - elemento distintivo che aveva portato al lancio della linea nel 2016 - si accompagna all’ulteriore sicurezza della certificazione di filiera UNI EN ISO 22005:2008; rilasciata da un ente esterno (SGS), la certificazione garantisce la rintracciabilità della carne lungo tutto il processo, dalla fase di nascita ed allevamento al prodotto finito, per una produzione trasparente e ancora più sicura.
L’introduzione nelle ricette Fiorucci di ingredienti ricercati, tipici della tradizione gastronomica italiana, rappresenta l’ulteriore novità della linea 100PER100 Carne Italiana. Dal “Vino Liquoroso Zibibbo IGP Terre Siciliane” al Vino Pinot Nero, fino agli aromi naturali di agrumi e al Salgemma di Sicilia, sono molteplici gli ingredienti che conferiscono inedite sfumature di gusto ai prodotti, celebrando le eccellenze del Made in Italy a tavola.
Con la gamma di affettati così rinnovata, Fiorucci si rivolge ai consumatori sempre più consapevoli del valore della qualità e sicurezza alimentare in un periodo in cui a fronte dell’emergenza sanitaria, la richiesta dei prodotti nel reparto a libero servizio risulta intensificata.
“La nostra linea 100PER100 Carne Italiana rappresenta un vero inno alla qualità del Made in Italy in una fase storica in cui il settore alimentare riveste un ruolo identitario di appartenenza e unione tra le persone” - ha dichiarato Giovanni Sabino, Amministratore Delegato di Fiorucci. – “In questo contesto, Fiorucci intende fare la sua parte al fianco dei consumatori offrendo loro prodotti italiani di sempre più elevata qualità, all’insegna della sicurezza e genuinità delle materie prime, che facciano riscoprire la ricchezza di gusto e i sapori della tradizione gastronomica del nostro Paese.”
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.
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