Bonduelle Food Service Italia è partner ufficiale della Federazione Italiana Cuochi
Bonduelle Food Service è ora partner ufficiale della FIC. Al centro del progetto formazione per gli chef e promozione dei prodotti vegetali
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali surgelati per il fuori casa, è Partner Ufficiale della Federazione Italiana Cuochi, che con i suoi 19.000 associati, rappresenta la realtà professionale più importante in Italia.
L’accordo tra Bonduelle Food Service Italia e Federazione Italiana Cuochi pone al centro la figura dello chef e lo sviluppo di proposte formative, di strumenti e di prodotti per rispondere alle sue esigenze in cucina.
La collaborazione prevede la partecipazione dell’azienda alle principali iniziative organizzate nel corso del 2020 dalla Federazione in Italia, a partire dai due eventi che si sono tenuti nel corso di febbraio, la quita edizione dei Campionati della Cucina Italiana, che ha visto oltre 500 chef provenienti da tutta Italia sfidarsi nella più prestigiosa competizione culinaria nazionale e l’Emergency Food Contest di Riva del Garda. Nel corso dell’anno, tra gli altri eventi, Bonduelle Food Service Italia sarà presente al Congresso, all’Assemblea Nazionale FIC, al Corporate Meeting FIC Promotion.
Nell’ambito delle diverse attività, Bonduelle Food Service promuoverà il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, verdure non solo come contorno, ma come protagoniste del piatto, con ricette sane, gustose e sostenibili, in linea con i trend alimentari emergenti.
La variegata gamma di verdure surgelate, grazie alla loro qualità e versatilità in cucina, rende Bonduelle Food Service un alleato per il professionista che vuole proporre ricette di qualità e gusto, sempre diverse, ottimizzando tempo e risorse. Tra i prodotti di punta dell’offerta, le Verdure già cotte al vapore Minute, le Verdure Grigliate e i vegetali Pronti all’uso.
“Da sempre la Conoscenza Culinaria e l’Esperienza nel mondo dei Vegetali sono al centro della nostra offerta. - dichiara Alessandro Brighenti, Direttore Commerciale e Marketing di Bonduelle Food Service Italia - “Per questo siamo molto orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Federazione Italiana Cuochi, che rappresenta per noi una straordinaria opportunità di confronto e di approfondimento con i Professionisti della Ristorazione, per comprendere sempre più le loro esigenze in cucina, confrontarci sui trend e sperimentare insieme soluzioni in grado di creare valore per la loro attività quotidiana. In questo momento, che segna la ripartenza per molte attività del settore, il nostro accordo assume un significato anche maggiore, di vicinanza, di sostegno e anche di volontà di ripensare insieme il futuro. Dal dialogo e dal confronto tra il mondo dell’industria e la ristorazione siamo certi potranno nascere nuove energie, idee e rinnovata fiducia per affrontare con successo l’avvenire.
“Alla competenze artigianali, alla grande creatività della nostra ristorazione e dei nostri chef deve oggi affiancarsi, sempre più, l’importante Know-how di grandi aziende, da anni eccellenze riconosciute del settore ed incubatori di ricerca sui prodotti, come Bonduelle Food Service Italia. La politica della FIC non ha mai smesso di perseguire tenacemente queste alleanze - dice il presidente FIC Rocco Cristiano Pozzulo – suggerendo come sia indispensabile per ogni cuoco avvicinarsi oggi alle straordinarie competenze tecniche dell’industria alimentare, arricchendo il proprio bagaglio formativo ed informativo. Un professionista che, ad esempio, rigetti come superflue le esperienze maturate nella conservazione e lavorazione dei vegetali da aziende come Bonduelle, chi, pregiudizialmente, non senta la necessità d’approfondire queste conoscenze ed esperienze sui prodotti, rischierebbe senz’altro di rendere un pessimo servizio alla nostra ristorazione e alla stessa cucina artigianale”.
Nell’arco del 2020 in tutta Italia sono previste inoltre giornate di alta formazione con i principali rappresentanti della Federazione.
Tutti gli aggiornamenti sulle giornate di formazione su www.bonduelle-foodservice.it e sulla pagina Facebook Bonduelle Food Service Italia.
FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI
La Federazione Italiana Cuochi, una rete capillare di 114 associazioni italiane ed estere, con i suoi 19.000 associati costituisce la rappresentanza sul territorio nazionale di professionisti e allievi del settore della cucina. Presente nei principali Saloni Culinari del mondo nel circuito Worldchefs - “World Association of Cooks Societies” (World-Chef), ha un ruolo di primo piano nelle grandi competizioni internazionali attraverso i suoi Team Nazionali (NIC) e la Direzione Continentale dei paesi de Sud Europa. La FIC ha sempre operato nella formazione e nell’aggiornamento professionale, affrontano ogni problematica legata alla categoria ed alle linee di tendenza del settore culinario. Programma la propria attività attraverso compartimenti con specifiche aree di competenza, collaborando, anche all’interno di specifiche commissioni, con diversi ministeri quali Mipaaf, Miur, Ministero della Salute e del Turismo, perseguendo inoltre un percorso di certificazione professionale all’interno della CNA e dell’UNI. La rivista "Il Cuoco" , con una tiratura di 22.000 copie bimestrali, è lo strumento cardine di collegamento della sua realtà associativa e, insieme al portale www.fic.it e ai social media che lo affiancano, veicolo d’informazione sulle numerose attività.
BONDUELLE FOOD SERVICE ITALIA
Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche per ben 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni, Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi. Ciò che rende Bonduelle Food Service un alleato indispensabile per gli chef è la sua esperienza nel mondo vegetale e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda possiede una cultura culinaria, che le consente di offrire ai professionisti della ristorazione un’ampia gamma di prodotti creata per rispondere ai loro bisogni e sempre in linea con i trend alimentari, e diverse attività di formazione, strumenti professionali e Ispirazioni Culinarie. L’esperienza si traduce in un vantaggio competitivo che permette all’azienda di essere un partner di fiducia del mondo della ristorazione. Promotrice di idee sempre nuove in linea con i food trend del momento, Bonduelle Food Service supporta gli chef nel trovare i prodotti e le preparazioni che meglio si adattano alla propria clientela, ottimizzando tempo e risorse, e garantendo ricette di grande qualità. Obiettivo principe di Bonduelle Food Service è promuovere il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, non più solo come contorno, ma come protagonista, al centro del piatto, di ricette sostenibili, complete, sane e gustose. Per ottenere questo risultato, l’azienda propone diverse linee per innumerevoli utilizzi, suddivise in due macro categorie, Verdure Surgelate e Verdure Ambient. Grazie alla conoscenza approfondita degli ortaggi, a ricerche di mercato e alla competenza culinaria, il portafoglio prodotti e i processi di produzione sono in continua evoluzione per soddisfare le diverse esigenze del mondo della ristorazione e i trend alimentari. L’offerta di Bonduelle Food Service è creata in base ai Ruoli che le verdure ricoprono nelle cucine degli Chef: dai vegetali più basici e funzionali, utilizzati come Contorno e Ingrediente, fino a ruoli di Soluzione, Vitalità e Creatività, dove sono rilevanti nel definire emozionalità e presentazione del piatto.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.