Fitur 2026, Zucchetti accelera in Europa con soluzioni per l'hospitality
Zucchetti presenta a Fitur la sua offerta completa e integrata di soluzioni applicative per il mondo hotellerie
CRONACA PER L'IMPRESA - Fitur Madrid, evento di riferimento nel settore del turismo per i mercati internazionali, ospita Zucchetti, società leader in Italia per fatturato e portafoglio clienti nel settore delle tecnologie dedicate all'ospitalità. L'evento è in programma presso IFEMA MADRID fino al 25 gennaio 2026.
Espansione europea con focus su quattro mercati strategici
La fiera è un'occasione per Zucchetti di consolidare la propria presenza oltre confine, in particolare in Spagna, Francia e nei territori dell'area DACH. Si tratta, infatti, di un appuntamento strategico che attrae professionisti, compagnie di primo piano e operatori interessati alle più recenti tendenze del turismo, con particolare attenzione a tre pilastri: sostenibilità ambientale, progresso tecnologico e trasformazione digitale.
Quattro piattaforme integrate per ogni tipologia di struttura
La gamma presentata da Zucchetti in fiera risponde ad un ampio ventaglio di esigenze del mondo Hospitality.
Troviamo Vertical Booking CRS, il sistema centralizzato di gestione tariffe e prenotazioni pensato specificamente per gruppi alberghieri, catene e strutture di grandi dimensioni. Per realtà indipendenti e boutique hotel vi è invece Simple Booking CRS, versione del Central Reservation System calibrata su strutture di dimensioni contenute. LEAN PMS, è invece un software gestionale centrale che automatizza e coordina l'insieme delle attività quotidiane nelle strutture. Questo Property Management System si rivolge principalmente a catene, gruppi e hotel orientati al segmento business.
Completa l'offerta Lybra RMS, il sistema di ottimizzazione dei ricavi che elabora informazioni di mercato quali domanda, competizione e andamenti stagionali. Il Revenue Management System automatizza le decisioni e propone le strategie ottimali per prezzi e disponibilità, aumentando la redditività complessiva. La soluzione risulta particolarmente adatta a hotel di piccole e medie dimensioni.
Chi adotta le tecnologie del gruppo può fare affidamento su un accompagnamento continuo durante le fasi di analisi, consulenza e assistenza successiva alla vendita. La rete europea conta sedi operative dirette con un totale di 1.500 collaboratori del gruppo attivi all'estero.
Gli operatori presenti a Fitur Madrid interessati ad approfondire le soluzioni Zucchetti potranno incontrare il team allo stand 12E03, situato all'interno del Padiglione 12.






