Galbani Santa Lucia e Matilde Vicenzi lanciano il "Mese del Tiramisù"
Galbani Santa Lucia e Matilde Vicenzi lanciano "Il Mese del Tiramisù", un progetto di co-marketing dedicato al celebre dolce e supportato da attività dedicate in alcune insegne nella GDO
Dopo l’iniziativa realizzata per celebrare il Tiramisù Day 2022, Galbani Santa Lucia, marca detentrice del Guinness World Record per il tiramisù più lungo del mondo, e Matilde Vicenzi, il brand della fine pasticceria italiana, rinnovano la loro collaborazione con un nuovo progetto che vede protagonista, ancora una volta, il dolce più amato dagli italiani. Dal rinnovato incontro del Mascarpone Santa Lucia e dei Savoiardi VicenzOvo di Matilde Vicenzi nasce così il "Mese del Tiramisù". L’iniziativa, che interesserà alcune città del Centro e Sud Italia e che sarà in continuativo nei mesi di novembre e dicembre, è cominciata il weekend appena passato e ha già riscontrato un notevole successo e consenso da parte dei consumatori. Nelle aree selezionate, il progetto sarà supportato da attività ad hoc: materiali pop, extra display e promozioni congiunte con l’acquisto dei prodotti Mascarpone Santa Lucia (250gr, 500gr, Senza Lattosio 250gr) e Savoiardi VicenzOvo di Matilde Vicenzi (300g, 400g e 300g Buon Mattino). Non solo, durante weekend dedicati (11-12 novembre, 25-26 novembre, 2-3 dicembre), presso una selezione di punti vendita della GDO quali Pewex, Si.Di Piccolo, Multicedi, Ce.Di Gross, Maiora, sarà presente un banchetto hostess ad hoc: con l’acquisto di Mascarpone Santa Lucia e Savoiardi VicenzOvo di Matilde Vicenzi i consumatori riceveranno in omaggio uno stencil realizzato appositamente per l’occasione, utile a decorare in modo creativo e rendere unico il proprio tiramisù. Cristian Modolo, Direttore Marketing Gruppo Vicenzi dichiara: “La Tradizione vince sulle nuove identità alimentari, si legge nel recente Rapporto Coop 2022. La collaborazione tra il nostro savoiardo VicenzOvo e il mascarpone Santa Lucia nel ‘Mese del Tiramisù’, lo ricorda in modo rassicurante sia ai consumatori ’custodi’ della ricetta originale dell’iconico dolce che agli ‘esploratori’ delle sue varianti più moderne”. “Con l’iniziativa ‘Mese del Tiramisù’, che nasce dalla rinnovata collaborazione con il marchio storico Matilde Vicenzi, vogliamo celebrare, ancora una volta, il dolce più amato dagli italiani e premiare i consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Un’attività di co-marketing che ci auguriamo di ripetere nel 2023 insieme ad altri numerosi e importanti progetti”.