Gino Sorbillo svela la pizza gourmand alla mela Pink Lady®

Nasce dalla collaborazione con Pink Lady® la nuova proposta di Gino Sorbillo, in un'edizione limitata e speciale che celebra l'arte della pizza gourmet.

13 Febbraio 2025 - 10:29
Gino Sorbillo svela la pizza gourmand alla mela Pink Lady®

PIANETA PIZZA - Una pizza dal sapore inaspettato e originale: Gino Sorbillo ha creato la Pizza Pink Lady®, un mix sorprendente di ingredienti che unisce dolce e salato. La protagonista è la mela Pink Lady®, famosa per la sua croccante dolcezza, che si abbina perfettamente a sapori intensi come lo speck, la cacioricotta affumicata e il fiordilatte. Il tutto è esaltato da una riduzione di aceto balsamico e dal profumo del basilico fresco. Con questa ricetta, Sorbillo reinventa la tradizione e propone un’esperienza gustativa nuova e raffinata.

Questa nuova proposta firmata Sorbillo nasce dalla collaborazione con Pink Lady®, la mela italiana dal bollino a forma di cuore, riconosciuta per il gusto equilibrato, che unisce dolcezza e acidità, e coltivata in Italia con la massima attenzione alla qualità. Una scelta che rispecchia l’impegno di Sorbillo nel valorizzare ingredienti eccellenti e autentici, capaci di arricchire la sua proposta gastronomica con nuovi e originali abbinamenti.

"Quando ho assaggiato la mela Pink Lady® per la prima volta, ho subito capito che stavo assaporando qualcosa di speciale. – dichiara Gino Sorbillo - La sua croccantezza e il suo colore unico mi hanno ispirato a reinventare un grande classico. Ecco che nasce la pizza alla mela Pink Lady®, una combinazione di dolcezza e freschezza che si fonde perfettamente con la base della pizza, creando un equilibrio perfetto. È un omaggio alla tradizione, ma con un tocco innovativo!"  

Disponibile dal 14 febbraio 2025, in edizione limitata, in 7 pizzerie Sorbillo distribuite in tutta Italia, la Pizza Pink Lady® rappresenta un’occasione imperdibile per chi cerca un'esperienza di gusto fatta di sapori e consistenze che esaltano l'arte della pizza. 

Con questa nuova proposta, Gino Sorbillo si conferma maestro nell'arte della pizza, capace di innovare restando sempre fedele alle radici della tradizione napoletana.

  • NAPOLI, Pizzeria Presepe Napoletano by Gino Sorbillo, Via dei Tribunali, 359, 80134 Napoli
  • NAPOLI, Pizzeria Sorbillo Vomero, Piazza Vanvitelli, 9, 80129 Napoli
  • ROMA, Pizzeria Sorbillo Roma Terenzio, Via Terenzio, 12, 00193 Roma
  • PADOVA, Pizzeria Sorbillo Gourmand Padova, Piazza dei Signori, 1, 35139 Padova
  • BOLOGNA, Pizzeria Gino Sorbillo Pizza Gourmand, Via Santo Stefano, 40, 40125 Bologna
  • MILANO, Pizzeria Casa Sorbillo Duomo, Via Agnello, 18, 20121 Milano
  • TORINO, Pizzeria Sorbillo Torino, Via Bruno Buozzi, 3, 10121 Torino
Corporate Background Pink Lady® Creata da più di 25 anni, l’Associazione Pink Lady® Europe riunisce oggi 3.180 produttori, 13 distributori autorizzati e 10 vivaisti italiani, francesi e spagnoli. Questo modello innovativo di collettivo agricolo si è costituito e cresce sulla base di valori di equità e di solidarietà. Pink Lady® Europe si impegna per lo sviluppo di una produzione responsabile e attenta alle persone così come alla natura, e si fa garante di una qualità impeccabile. I produttori si impegnano ogni giorno con passione per offrire a tutti gli amanti della mela un frutto dal gusto unico.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.