Giuso a Sigep 2024: un nuovo capitolo di bontà per gelateria e pasticceria

Giuso è a Sigep per presentare tante novità che permetteranno ai professionisti di gelateria e pasticceria di arricchire la loro offerta con proposte ricercate

23 Gen 2024 - 11:14
Giuso a Sigep 2024: un nuovo capitolo di bontà per gelateria e pasticceria

Al Sigep Giuso, brand che coniuga tradizione e innovazioni per gusti unici, presenta tutte le novità del 2024, tanti nuovi prodotti di gelateria che traggono ispirazione dalla tradizione italiana così come da quella più internazionale, arricchendo la vetrina con prodotti che assecondono gli ultimi trend di consumo, nel segno di una spiccata eccellenza

Un delizioso ‘déjà-vu’ è protagonista nella vetrina del GELATO DEI RICORDI. Le nuove ricette, ispirate dai gelati e dagli snack che hanno fatto la storia, sono pronte a stupire di nuovo: uno dei gusti più amati nell’infanzia rivive nel nuovo Kit Pralinato all’Amarena, apoteosi di frutta e croccantezza. Un gelato che mette insieme la bontà del fondente e la dolcezza dell’amarena con una granella di amaretti, nocciole e meringhe. L’iconico e sempre apprezzato gelato al whisky torna a ingolosire grazie al Kit Conetto al Whisky, ricco di uvetta e pregiate note alcoliche, dal sapore che unisce le intense note del Variegato Uvetta al Whisky, con la golosità della Copertura Conetto, un variegato al gusto di cioccolato fondente con granella di cialda di cono. 

TRADIZIONE E ITALIANITÀ sono il leit motiv della pregiata linea che celebra gli intramontabili gusti delle tradizioni, ampliandosi con nuove ricette nate per esaltare i più autentici sapori italiani. Tra queste, una delle più famose è di certo la torta della nonna che torna in auge in una veste nuova e cremosa. Una ricetta fatta da pochi e semplici ingredienti, nata dall’incontro della frolla con la dolcezza della crema pasticcera, resa ancora più irresistibile da una cascata di pinoli. Giuso ha racchiuso tutti questi ingredienti in Kit Torta della Nonna: la bontà di un tempo per un piacere senza tempo.

Il gianduja è da sempre un’icona della tradizione gelatiera e da oggi, grazie alla nuova Pasta Gianduja Amara Premium, sarà ancora più pregiato. Un’inedita ricetta nata dal perfetto equilibrio tra il cacao più raffinato e la qualità delle migliori nocciole, ideale per realizzare l’intramontabile gianduia classico, ma anche da usare come cremino.  
La nuova Pasta Bacio Premium aggiungerà un tocco di piacere in più alla vetrina di ogni gelateria grazie alla croccantezza delle nocciole tostate intere e al sapore pregiato della pasta di nocciola e cacao. Per sorprendere la clientela il segreto sarà Nocciola Grantostata, una pasta dal gusto intenso e deciso composta dalle migliori nocciole tostate, che le donano un intenso colore marrone e una bontà inconfondibile. Preziosa alla vista e al palato è invece pasta Pistacchio Grantostato, una nuova forma del gusto realizzata con pistacchi selezionati e tostati per un piacere dolce e leggermente salato allo stesso tempo. Ingredienti sapientemente miscelati per ricordare il gusto di burro, uova, farina e zucchero: Pasta Grandi Lievitati è infine il preparato in pasta capace di replicare il gusto base di ogni preparazione di pasticceria in gelateria. Perfetta per realizzare gelati al gusto di specialità artigianali come panettone, colomba, dolci da colazione, brioches e molto altro. 

Dopo il grande successo del Kit Crostata – Gelato all’Albicocca, che ha permesso di trasformare l’amatissima torta all’albicocca in un accattivante e squisito gelato, Giuso amplia il prelibato mondo delle crostate per stimolare ancora di più la fantasia del gelatiere. Scegliendo il Variegato gusto frolla, perfetto per aromatizzare il gelato e decorarlo con le tipiche strisce della crostata, l’artigiano avrà la possibilità di dare vita a tutti i gusti che ha sempre sognato, creando degli abbinamenti unici e indimenticabili sia con l’ausilio degli straordinari Variegati Amordifrutta, che con le golosissime creme Nerelle. Un kit studiato per conquistare i clienti con originali e prelibate crostate da servire in vaschetta.

Novità in arrivo anche nel mondo dei VARIEGATI AMORDIFRUTTA.
Amordifrutta Albicocca, composto al 45% di frutta, è una nuova proposta con la quale realizzare abbinamenti unici o ricreare il sapore della più classica delle crostate. Una fresca dolcezza, composta per il 40% da ribes, mirtilli, fragoline di bosco e lamponi è Amordifrutta Frutti di Bosco, perfetto per impreziosire ogni creazione. Mentre la bontà si fa ‘in spicchi’ con il nuovo variegato Amordifrutta Pesca a Spicchi, realizzato con il 45% di croccanti e saporiti spicchi di pesca, ideale per esaltare il gusto di ogni gelato e riempire di colore la vetrina. Per far assaporare gli autentici sapori della terra di Sicilia il segreto è il nuovo variegato Amordifrutta Mandarino di Ciaculli arricchito con il 47% di cubetti di mandarino tardivo di Ciaculli semicandito, per dare un tocco agrumato e fresco ad ogni creazione. 

Giuso intraprende un nuovo itinerario nei gusti e nelle tradizioni del mondo con Kit Torta Foresta Nera, che reinterpreta in chiave gelato la famosa torta tedesca a base di amarena e cioccolato. Una straordinaria ricetta che unisce le migliori amarene aromatizzate al Kirsch con la dolcezza del gusto del cioccolato fondente e la bontà del pan di spagna al cacao gluten free.

Pensato per i più piccoli, ecco il Kit Duetto che promette doppio gusto e doppio piacere. Una dolce novità fatta da due paste frutta ad alto dosaggio, in cui la freschezza della fragola e della banana incontrano la genuinità del formaggio fresco, dando vita ad un mix di golosità a cui nessun bambino saprà resistere. 

Dopo il successo del Kit Ricotta Stregata, lo storico Liquore Strega torna a far parlare di sé con l’esclusiva Pasta Strega, per realizzare la crema dal tipico colore giallo brillante, e il Variegato Brivido Strega, con torroncini croccanti ricoperti di salsa al cacao. Entrambi all’autentico e inconfondibile sapore del rinomato liquore, per conferire un brivido di piacere ad ogni creazione.

Infine, novità anche nel mondo delle BASI dove Giuso presenta Base Complet 200 “F” con grassi vegetali, ricca di ingredienti ben bilanciati, che conferiscono al gelato una struttura solida e compatta anche con sviluppo a freddo; Base Vegan Lifestyle, la migliore risposta ai trend di consumo per fornire alle gelaterie più evolute un prodotto privo sia di qualsiasi fonte di origine animale sia di zuccheri aggiunti, preservando al tempo stesso la qualità e il gusto del buon gelato artigianale e Base Briogel 100 S.A. “F” con grassi animali e senza aromi, per conferire al gelato una struttura asciutta e compatta anche con sviluppo a freddo.

Novità pasticceria

Giuso è protagonista anche nella Pasticceria, non solo con i prodotti novità presenti sullo stand 188 – Pad C7, ma anche come Silver Sponsor della Pastry Arena (Pad. B5) dove l'eccellenza della pasticceria è in sfida in un serrato calendario di competizioni di rilevanza nazionale e internazionale. In qualità di silver sponsor Giuso ha preso parte alle premiazioni e omaggerà i vincitori con una fornitura di prodotti per la pasticceria

Ecco di seguito le novità specifiche per il mondo pasticceria: 

  • Linea Spirituals “Frutta semicandita dall’anima alcolica”, una linea di frutta semicandita altamente innovativa caratterizzata, oltre che dalla consueta elevata qualità della materia prima selezionata, dalla aromatizzazione con vero liquore. Una peculiarità che conferisce alla frutta un sapore e un profumo unici e inconfondibili, rendendola ingrediente prezioso per ricette inedite ed originali, perfetta per essere utilizzata sia in pasticceria che in realizzazioni di alta cioccolateria.
  • Frolla Magic è una frolla in pasta pronta all’uso senza glutine che piace davvero a tutti! Ideale per preparare basi per torte di pasticceria classica e moderna, può essere utilizzata sia per dolci a temperatura positiva che negativa e le applicazioni sono davvero tantissime e tutte super golose
  • In ambito di canditi per lievitati natalizi, Giuso ad oggi può vantare una delle proposte in gamma più ampie del settore, sia per tipologia che per formati, nonché per qualità e ricercatezza. Un esempio su tutti è la Linea Amordifrutta dove l’ultimo nato è Amordifrutta Misto Agrumi e Uvetta per panettone, una composizione di frutta semicandita già dosata composta da uvetta, scorzone di arancia e scorzone di cedro con una nota di vaniglia per creare panettoni artigianali premium per fragranza, consistenza e naturalità. Un prodotto richiestissimo dal mercato dei grandi lievitati, che ogni anno riscontra un trend di crescita costante, e che unisce tradizione, ricercatezza e costanza produttiva ad una elevata qualità degli ingredienti utilizzati.
  • Lievicreme Strega, frutto della collaborazione tra Giuso e Strega Alberti, è il tocco di classe per realizzare un panettone che saprà stupire e conquistare gli amanti di tanta bontà tutta italiana! Una nuova referenza per la pasticceria ideata per arricchire ogni creazione, tradizionale o moderna, con lo stesso sapore rotondo e intenso, la piacevole nota alcolica e lo stesso giallo brillante del celebre liquore, presente al 30%. Dalla texture cremosa e facile da lavorare, è l’ingrediente perfetto per ‘stregare’ i panettoni con ineguagliabile bontà.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.