Glamore Group punta su Roberto Conti per Terrazza Duomo 21
Glamore Group ha deciso di puntare sulla ristorazione di alta qualità con Terrazza Duomo 21, location esclusiva esaltata dalla proposta food di qualità curata dallo chef Roberto Conti
Glamore Group, realtà attiva da molti anni nel settore entertainment e food & beverage con club esclusivi e ristoranti di pregio a Milano e in Versilia, ha deciso di puntare sul ristorante Terrazza Duomo 21, ad oggi uno dei luoghi più cool di Milano con vista mozzafiato su piazza Duomo.
La scelta è stata presa oltre che per l’esclusività della location anche per la qualità della proposta gastronomica che si avvale dell’esperienza dello chef stellato Roberto Conti, che agli ospiti propone una cucina fatta di materie prime eccellenti e di grande tecnica, adattate per un contesto esclusivo e di tendenza.
Per dare forza a questo progetto, Glamore Group ha immediatamente compreso che la spettacolare location aveva bisogno di una visione che la rendesse ancora più unica nel suo genere, rendendo intrigante anche l’offerta gastronomica.
Musica, intrattenimento, una cantina importante con etichette blasonate ma anche di nicchia, in grado di intrigare un ospite esigente.
I piatti studiati da Roberto Conti per Terrazza Duomo 21 sono dinamici e piacevolissimi al palato. Lo chef ha sviluppato una cucina versatile capace di esprimere qualità raggiungendo quell’ "effetto wow" che rende unico anche un piatto apparentemente semplice, come ad esempio il gustosissimo hamburger Duomo 21, il Club Sandwich, la Chicken salad. Altre propose in carta sono: Vitello tonnato con le foglie di capperi di Pantelleria, Tartare di salmone con alga nori, goma wakame e salsa ponzu, Lasagnetta bolognese con il suo fondo e latte di parmigiano elaborata a più strati, Risotto alla milanese con ragù di vitello e lime, Gazpacho con burrata e tanti altri piatti gustosi.
Alla base di questa offerta rimane il concetto prìncipe di tutti i grandi piatti: un’eccellente materia prima. Tutti gli ingredienti utilizzati infatti sono ricercati e pregiati, dai capperi di Pantelleria alle acciughe del Cantabrico, alla carne di fassona, al pesce fresco utilizzato per un ottimo fritto misto.
L’obiettivo è quello di coccolare e stupire i propri avventori con ogni singolo dettaglio, in un luogo da vivere e dove tutto sorprende, dagli ampi spazi con finestre floor-to-ceiling nelle sale interne eleganti e riservate, alla zona dinamica del lounge bar, fino alla suggestiva terrazza esterna.
Il gruppo Glamore ha colto nel segno e non ha lasciato nulla al caso: salire in Terrazza Duomo 21 non significa solo godere di una vista mozzafiato e sentirsi nel cuore di Milano, ma anche convivialità e condivisione di momenti piacevoli accompagnati da piatti di grande qualità. Una proposta ben articolata, capace di coprire diversi momeni della giornata.
Glamore Group è riuscito a sdoganare un luogo prettamente turistico trasformandolo in un luogo per chiunque voglia vivere l'essenza di Milano.
ROBERTO CONTI
Roberto Conti inizia la sua carriera sotto la guida attenta di maestri di grande valore, vantando esperienze di alto profilo a fianco di chef di fama internazionale quali Carlo Cracco, Pietro Leemann, Andrea Berton, Luigi Taglienti, Nel 2017 conquista la sua prima stella Michelin alla guida del ristorante Trussardi alla Scala di Milano, riconosciuta grazie all’eccellente esecuzione del suo menu “Impronta” e di alcuni suoi signature dish. Nel 2020 affronta una nuova sfida alla guida del ristorante gourmet RC Resort a Mortara in provincia di Pavia, dove dopo aver raggiunto traguardi importanti e premiato dalle più autorevoli guide, conclude la sua esperienza a fine novembre 2022 per intraprendere nuove avventure. A maggio 2022 dà vita ad un suo nuovo progetto, il ristorante pizzeria gourmet Corner 58 by Roberto Conti, e sancisce il suo rientro nel capoluogo lombardo. Da dicembre 2022 chef Conti firma il menu e lo stile gastronomico del ristorante in Terrazza Duomo 21, location appartenente a Glamore Group, oltre ad impreziosire i piatti dello storico ristorante Saint Georges Premier di Monza, sempre parte del gruppo. In previsione con il prossimo autunno un importante progetto per Roberto Conti: sarà l'executive chef di uno dei più grandi gruppi di hospitality Italiana che lo vedrà protagonista della gestione del primo hotel mondo a Milano di Philipp Plein. TERRAZZA DUOMO 21 Piazza del Duomo, 21 20122 Milano Tutti i giorni dalle h 11.00 alle h 2.00 Prenotazioni: +39 02 47755459 E-mail info@terrazzaduomo21.it www.terrazzaduomo21.it Ph: credits by Andrea Fongo
Compila il mio modulo online.