Gli agriturismi sono pronti per cene e pranzi a domicilio. Le aziende di Cia-Agricoltori Italiani
Gli agriturismi aderenti a Cia-Agricoltori Italiani sono pronti a portare a domicilio piatti genuini preparati dagli agrichef in tutta sicurezza.
Prodotti locali e piatti tipici preparati da agrichef con prodotti delle aziende locali e consegnati direttamente a casa è l'idea delle aziende agricole di Cia-Agricoltori Italiani.
Dopo aver promosso in tutt’Italia le consegne a domicilio di latte, carne, frutta e verdura, le aziende sono pronte a rilanciare per il fine settimana l’iniziativa che invita a raggiungere gli agriturismi per un pranzo in sicurezza e all’aria aperta o a farsi consegnare direttamente a casa e anche per la cena i piatti genuini degli agriturismi associati. Tutto questo, per non rinunciare nei giorni di svago, ai sapori contadini delle ricette tradizionali, elaborati secondo stagionalità e legati al territorio.
Nel pieno rispetto delle regole dettate dai decreti governativi, i cittadini che, dunque, preferiranno rimanere a casa oppure organizzare una cena con i piatti locali, potranno così ordinare dal loro agriturismo di riferimento, il menù della festa, il piatto di stagione, la specialità contadina, preparata dalle sapienti mani degli Agrichef di Cia, ovvero cuochi e cuoche di comprovata abilità ed esperienza che esercitano il loro mestiere all'interno della cucina delle strutture agrituristiche, impegnandosi a trasformare principalmente produzioni agricole aziendali o di prossimità.
“Un modo per non perdere il rito, importantissimo, del pranzo della domenica, anche ora che la routine quotidiana è sconvolta - spiega il presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino - e anche per rafforzare ancora il legame tra cittadini e agricoltori, per avvicinare sempre di più la campagna, l’azienda di prossimità alla vita in casa. Solo insieme possiamo superare quest’emergenza”.
Tutte le iniziative che Cia-Agricoltori Italiani sta portando avanti dall’inizio della pandemia da Covid e in particolare con il lockdown per arginarne la diffusione, trovano spazio sul portale dedicato “I Prodotti dal campo alla Tavola” (https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it) con i riferimenti e i link utili per aderire e acquistare.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.