Heineken e F1 insieme per il Gran Premio di Imola all’insegna del #SocialiseResponsibly

Heineken® ha scelto le più importanti competizioni sportive internazionali per promuovere la sua campagna #SocialiseResponsibly, tra queste il Gran Premio di Imola

3 Nov 2020 - 00:30
Heineken e F1 insieme per il Gran Premio di Imola all’insegna del #SocialiseResponsibly
Heineken® ha scelto proprio le più importanti competizioni sportive internazionali per promuovere la sua campagna #SocialiseResponsibly, che invita ad una nuova socialità responsabile. Domenica 1 novembre Heineken® è stata infatti al fianco della Formula 1 per il Gran Premio di Imola, un appuntamento che mancava dal calendario del campionato da 14 anni e che è stato l’occasione, svolgendosi a porte chiuse, per ricordare a tutti i tifosi di vivere le proprie passioni rispettando il distanziamento sociale e seguendo le regole di questo particolare momento storico.  width= Un impegno che la campagna #SocialiseResponsibly porta avanti in modo articolato con modalità diverse e che adesso è più che mai centrale per Heineken®. Lo testimonia il video della campagna “Ode to close”, lanciata la scorsa primavera per promuovere la vicinanza responsabile ed è stato ribadito con forza in occasione del Gran Premio Heineken d’Italia 2020. In questa occasione, prima della partenza della gara di Monza, Heineken® ha voluto concretizzare ulteriormente il concetto di questa campagna chiamando i musicisti che durante i mesi del lockdown hanno unito l’Italia grazie alle loro esibizioni sui balconi e sui tetti. Il risultato è stato un emozionante concerto a sorpresa in cui gli artisti hanno intonato l’Inno di Mameli nel silenzio di un Autodromo per la prima volta a porte chiuse. E come la musica, anche lo sport è capace di farci sentire vicini anche se fisicamente distanti, di unirci tutti al suono di un’unica passione. Perché quando condividiamo la stessa passione in realtà nessuno è solo, è soltanto diverso il modo di sentirsi insieme: “Never Alone” afferma l’ultimo spot Heineken® dedicato alla Champions League, realizzato da Publicis. La campagna #SocialiseResponsibly fa parte delle iniziative che Heineken® da oltre 15 anni sviluppa per promuovere comportamenti responsabili, come ad esempio nella campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive Never Drink”, che ha coinvolto ambassador di grande prestigio come sir Jackie Stewart e la coppia padre-figlio Keke e Nico Rosberg.
Heineken® Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualità: orzo, luppolo, acqua e l'esclusivo Lievito A®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito A®.
HEINEKEN HEINEKEN è l’azienda birraria più internazionale al mondo. Il Gruppo vanta un portafoglio di 300 marchi internazionali, regionali e locali, oltre a birre speciali e sidro. Il nostro impegno è costantemente volto all’innovazione, agli investimenti di lungo termine sui brand, alla sales execution e al cost management. Attraverso il piano “Brewing a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta. Il Gruppo è presente in più di 70 Paesi nel mondo con 170 stabilimenti e 85.000 dipendenti. Pioniera tra le aziende birrarie, da 15 anni HEINEKEN Italia è impegnata attivamente nel promuovere il consumo responsabile. La campagna Heineken® “When You Drive Never Drink” è stata lanciata in occasione del Gran Premio Heineken d’Italia nel 2016. Dal 2018 protagonista della campagna è il campione tedesco-finlandese Nico Rosberg che, seguendo l’esempio del suo predecessore Jackie Stewart, rifiuta una birra e non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.
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