Gruppo Autogrill arriva al nuovo terminale dell'Aeroporto di Manchester
Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), attraverso la controllata HMSHost International, espande le sue attività nel Regno Unito con l’aggiudicazione di un contratto per la prossima apertura di 5 concept nel nuovo “super terminal” dell’Aeroporto di Manchester. La durata del contratto è tra i 5 e i 7 anni, per ricavi complessivi stimati in 84 milioni di euro.
L’aeroporto ha recentemente annunciato in occasione dei FAB Awards una prima serie di 19 punti vendita che animeranno il nuovo super terminal in costruzione nell’ambito del piano di sviluppo da oltre un miliardo di sterline di investimento. La lista include brand iconici locali così come alcune catene molto famose che apriranno per la prima volta nel terzo più grande aeroporto del Regno Unito.
Nell’ambito di questo nuovo piano di aperture previste dall’aeroporto, HMSHost International porta nel nuovo terminal marchi quali KFC, Wrapchic, Pot Kettle Black, Amber Alehouse e VIT, un mix che ha l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei viaggiatori, con un riferimento anche alla vibrante cultura locale.
Per il brand KFC, noto in Italia, si tratterà della prima apertura nell’aeroporto.
Wrapchic è un franchising che mixa cucina moderna indiana e street food messicano, molto apprezzata in Inghilterra.
Pot Kettle Black, diventato ormai un marchio locale di culto, porterà direttamente dal centro città il suo distintivo format dedicato al caffè, insieme a un classico menù brunch disponibile per l’intera giornata.
Amber Alehouse, un moderno gastropub ispirato alle atmosfere industriali di Manchester, offrirà - grazie alla partnership con la birreria locale Seven Bro7hers - una selezione di birre artigianali locali, cask ale e lager di nicchia da accompagnare a una classica offerta di ristorazione da bar.
VIT, marchio di proprietà del Gruppo Autogrill, rappresenterà invece l’alternativa “healthy” con la sua offerta di cibi e succhi rinfrescanti. Il marchio ha vinto un premio regionale ai FAB Awards 2019 (Food&Beverage Awards), l'evento internazionale dedicato al mondo della ristorazione aeroportuale, nella categoria Airport-Health-Centred or Vegan Offer of the Year
Gruppo Autogrill
Il Gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. È presente in 32 paesi di 4 continenti, opera in circa 1.000 location (tra cui 147 aeroporti) e gestisce 4.000 punti vendita. Autogrill può contare su oltre 60.000 collaboratori e serve ogni anno un miliardo di viaggiatori. Nel 2018 Autogrill ha conseguito ricavi pari a circa 4,7 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.