Heinz lancia ''Lost in Love'': ketchup e mayo protagonisti della nuova campagna omnichannel
Heinz lancia campagna pubblicitaria omnichannel sviluppata con Wieden + Kennedy London per Italia, UK, Irlanda e Paesi Bassi
COMUNICAZIONE E MARKETING - Ketchup e Mayo, le salse più iconiche di Heinz, sono le protagoniste di "Lost in love", la nuovissima campagna omnichannel del brand. La campagna è in onda dal 29 giugno a fine agosto e sviluppata in collaborazione con Wieden + Kennedy London e l'agenzia interna di Kraft Heinz The Kitchen appositamente per il pubblico in Italia, UK, Irlanda e Paesi Bassi.
Nello storytelling viene celebrato l'amore irrazionale per il cibo, così forte che rapisce chi lo prova e porta in secondo piano tutto ciò che accade attorno. Nel racconto, il Ketchup e la Maionese Heinz, voluttuosamente versati sul panino, diventano fautori di questa scintilla, e tutto il resto scompare perdendo importanza.
Il messaggio del brand secondo Karen Owen
«Bilanciando messaggi funzionali con uno storytelling emozionale, ‘Lost in Love’ parla di una verità universale per i consumatori: il cibo dal gusto straordinario può causare una totale, ininterrotta e beata immersione nel momento - afferma Karen Owen, Chief Growth Officer per EPDM (Europe & Pacific Developed Markets) -. Facendo leva sulla nostra verità di marca Heinz, ovvero il gusto superiore, volevamo creare qualcosa di relazionabile e rilevante, che trasmettesse un messaggio semplice ma coerente su molteplici punti di contatto. Un messaggio che chiunque possa comprendere. Con la stagione delle salse e l’estate nel pieno del suo splendore, è il momento perfetto per presentare questo lavoro, che siamo certi risuonerà tra gli amanti del cibo come noi».
L'emozione viene rafforzata dalla convivialità, da sempre elemento centrale per il mondo Heinz, fatto di amici che piombano a casa per vedere la finale della serie tanto attesa, o di parenti che si riuniscono per tifare insieme davanti al grande schermo. Il cibo è l'elemento che unisce in un contesto di pura e divertente quotidianità.
La struttura della campagna media
La campagna Lost in Love si struttura in una media mix che comprende spot tv, vod e old da 15/20 secondi e versioni digital per Meta, YouTube, TikTok e DOOH. Nelle 8 settimane di programmazione coprirà linear e connected TV per raggiungere un target di utenti tra i 18-54 in un mix bilanciato tra chi è già consumatore Heinz e chi non lo è ancora.
A partire da fine luglio lo spot è stato arricchito da un codino finale di 5 secondi che celebra il Ketchup Zero, il primo Ketchup sul mercato con zero sale e zuccheri aggiunti, presente nel portafoglio salse Heinz dal 2022. Per l’Italia, tra i canali attivati i principali sono: Canale 5, in fascia mattutina e prime serale; Italia 1, in fascia pomeridiana e prime serale; Rete 4, in fascia pranzo; La7, in fascia pranzo e pomeridiana; Sky (Cielo, TV8, SkyTg24), in prime serale.
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