Hospitality Report 2020: tutti i numeri dell’ospitalità in un volume
Teamwork e Thrends pubblicano Hospitality Report 2020, un volume esclusivo che presenta una disamina delle principali statistiche, tendenze e scenari di interesse del settore ricettivo italiano
Qual è il valore dei brand delle nostre destinazioni? Chi sono, a oggi, le grandi potenze a livello mondiale? Quali sono i megatrends a cui dovremo fare riferimento per l’immediato futuro? E come è posizionata in questo momento l’Italia nel mondo? A queste domande risponde il nuovissimo volume realizzato da Teamwork e Thrends: Hospitality Report 2020, scritto a quattro mani da Giorgio Ribaudo ed Emilio Becheri, con la collaborazione di Nicola Quirino, Antonio Rana, Giacomo Becheri e Andrea Agazzani.
Gli investitori, gli albergatori, gli studiosi e tutti gli operatori del settore turistico specialmente in un momento particolare come questo hanno bisogno di basare scelte, attività e investimenti su numeri e trend reali e comparabili. Proprio per rispondere a questo bisognoo è nato Hospitality Report, volume adesso più che mai indispensabile non soltanto per la consultazione.
Hospitality Report è infatti un vero e proprio strumento di lavoro. Qui troviamo tutti i numeri della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera analizzati città per città, l’evoluzione dei pernottamenti, gli aumenti di ricavo a camera, l’andamento degli ultimi cinque anni su tutto il territorio nazionale e su tutti i segmenti, l’analisi dei fatturati di ben 205 realtà alberghiere, l’andamento delle più importanti catene come dei piccoli gruppi.
Un documento completo sui dati alberghieri, unico e omnicomprensivo, arricchito dall’importante supporto interpretativo di esperti del settore che guiderà nella lettura e nell’analisi dei dati.
Perché Hospitality Report non è soltanto un insieme di tabelle, ma uno strumento che guarda alle tabelle e ai numeri con gli occhi e la mentalità dell’operatore turistico.
“In un settore dove siamo abituati a leggere di arrivi, partenze e presenze – dichiara il presidente Teamwork Mauro Santinato – e a dover interpretare dati sempre più spesso deformati dalla lente dell’influenza politica, finalmente un report interamente realizzato con l’intento di fornire all’operatore una guida utile e su cui porre le basi per le proprie attività”
https://youtu.be/Jza7ba4e9hU
Di seguito, i contenuti del volume:
- Executive Summary – Sintesi dei principali dati e scenari
- Scenario alberghiero mondiale nell’anno del Sars-Cov2
- Le grandi potenze del turismo mondiale
- Megatrend
- Domanda turistica: evoluzione storica e tendenze
- Offerta ricettiva: evoluzione storica e tendenze
- Focus Province: evoluzione e peso delle Top 20
- Gruppi e Brand alberghieri: mondo e Italia 2020
- Il patrimonio immobiliare alberghiero
- Economia del turismo: aggiornamenti
- Fatturato alberghiero: performance degli ultimi 5 anni
Compila il mio modulo online.