Ichi Station inserisce nel suo menù una selezione di sushi plant based
Ichi Station allarga la sua offerta con alcune proposte di sushi plant based, un'idea per incontrare le nuove esigenze dei consumatori e adattare il mondo della ristorazione ai grandi temi legati alla sostenibilità ambientale
Consolidato il proprio successo, quello di una catena di sushi superior da asporto e non solo, che si basa sulla qualità e la ricerca delle materie prime utilizzate Ichi Station inserisce nei menù dei suoi ristoranti una novità assoluta nel mondo del sushi, cioè un’offerta di piatti plant based, che mirano ad accontentare anche il cliente più esigente e consapevole, che non vuole rinunciare al piacere del sushi, ma nel rispetto del pianeta e del mondo animale.
Il nuovo menu consente di scegliere un prodotto eticamente sostenibile, senza rinunciare al sapore e all’esperienza di un sushi tradizionale.
I prodotti utilizzati come sostituti del pesce sono cruelty free, sostenibili per l'ambiente e molto simili nel gusto all'originale. Tra i prodotti ittici più riprodotti in chiave vegetale ci sono il salmone, il tonno e i gamberetti, che Ichi Station propone in versione nigiri o uramaki plant based, ordinabili singolarmente o nelle caratteristiche box da condividere.
Il tasting del prodotto lascia subito stupefatti, sia l’occhio che il gusto vengono immediatamente appagati. Una volta servito infatti difficilmente si noterà la differenza con un piatto dalla preparazione classica; la consistenza al morso è quella di un ricco boccone di salmone tonno o gambero, ed il gusto non tradisce l’aspettativa al palato che resta colpito dal sapore verosimigliante.
La decisione di inserire nel menù dei prodotti plant based fa parte di una visione sul futuro dell’azienda e di Yango Zhang, imprenditore dietro il progetto Ichi Station. La sua visione è futurista e inclusiva, tiene conto dei cambiamenti del mondo e della società contemporanea, dell’influenza che questa ha su ogni aspetto della nostra vita e persino sulla ristorazione, con un focus sul cliente, sulle sue esigenze e richieste.
“Oggi la società subisce cambiamenti repentini che non riguardano più solo alcuni ambiti della nostra vita ma si ripercuotono su tutti gli aspetti contemporaneamente. Il cibo tra gli altri, ma forse ormai più degli altri, rappresenta sempre più la propria scelta personale, l'approccio che ognuno di noi ha al tema della sostenibilità. Decidere di ridurre gli sprechi, rispettare il mondo animale, o semplicemente la natura, senza però rinunciare al piacere della tavola è sempre più un’esigenza oltre che una mission da perseguire. Per questo motivo anche la ristorazione deve iniziare a tenere conto di questi fattori e assecondare il consumatore permettendogli di operare o perseverare nella scelta anche fuori casa” afferma il founder di Ichi Station, Yango Zhang.
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