Il Consorzio Cacciatore Italiano promuove il “Premio Food&Sport” 2023

 Il premio “Food&Sport” è promosso dal Consorzio Cacciatore Italiano, costantemente impegnato nella tutela, promozione e valorizzazione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP

5 Lug 2023 - 11:43
Il Consorzio Cacciatore Italiano promuove il “Premio Food&Sport” 2023

Che performance sportive e corretta alimentazione siano legate a filo doppio è ormai cosa risaputa. Ciò su cui - ancora oggi - regnano ambiguità e teorie divergenti è il reale fabbisogno nutrizionale di chi allo sport - e alla forma fisica - ha dedicato la vita.

I dubbi sono tanti, così come le fake news più accreditate: “E’ meglio allenarsi di mattina?”, “Se siamo a digiuno bruciamo più calorie?”, “Per scolpire il muscolo, nella dieta, solo albumi e petti di pollo?”. E così via discorrendo.

Per dare risposta a queste e a tante altre domande è nato il premio “Food&Sport”, promosso dal Consorzio Cacciatore Italiano, costantemente impegnato nella tutela, promozione e valorizzazione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, grande eccellenza del nostro patrimonio enogastronomico.  width=

Un’occasione per smascherare i falsi miti che orbitano intorno ad alimentazione e sport e diffondere messaggi corretti su salute e corretti stili di vita, insieme ad un esperto, il biologo nutrizionista Lorenzo Traversetti.

Ma non si può parlare di alimentazione dello sportivo senza interpellare direttamente gli atleti. Quelli che hanno dato lustro al nostro Paese nel mondo. Abbiamo voluto premiarli per essersi distinti nella loro disciplina, portando alta la bandiera italiana nelle gare internazionali. Non solo: hanno dato anche il loro contributo alla promozione di corrette pratiche alimentari.

A condurre l’evento e a consegnare i riconoscimenti agli atleti Vanessa Ferrari, Annalisa Minetti e Michele Bruno sarà il giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano, Pierluigi Pardo.

Compila il mio modulo online.