Il Mannarino apre tre nuovi punti vendita

Il Mannarino conferma il suo successo con tre nuove importanti aperture e porta a quota tredici le macellerie di quartiere con cucina

28 Lug 2023 - 10:28
Il Mannarino apre tre nuovi punti vendita

Dopo la prima inaugurazione dell’anno a Busto Arsizio, Il Mannarino chiude la prima metà del 2023 con le aperture di Como e Torino. Prosegue così il progetto dei due founder, Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, che dal 2019 si impegnano a rinobilitare l’antica arte della macelleria, riportando i macellai a contatto con le persone e restituendo il giusto valore al mestiere. Il Mannarino nasce da un’idea dei giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi e propone ai suoi clienti un’esclusiva esperienza multicanale. In tutti i locali dell’insegna, oltre ad acquistare i prodotti della macelleria direttamente al banco, è infatti possibile scegliere il proprio taglio di carne da gustare comodamente seduti nella sala del ristorante. Si può infine ordinare online la propria spesa da ricevere a casa.

  width=

A soli tre mesi dall’ultima apertura, a Busto Arsizio, la prima insegna di macellerie con cucina ha aperto prima a Torino, in Via IV Marzo 12 B - il secondo locale nel capoluogo sabaudo, dopo l’apertura dello scorso dicembre in Via della Rocca 4 - e poi a Como, in Piazza Giovanni Amendola 11, portando nelle due città la sua offerta distintiva di piatti a base di carne, tra cui le iconiche Bombette realizzate secondo la tradizione, le succulente costate e le pietanze della gastronomia “A casa di nonna”, come le polpette al pomodoro, il Caciocavallo filante e il Manzo tonnato.

  width=

“Un anno importante ricco di novità”, affermano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, co-founder de Il Mannarino. “Dal 2019 proponiamo un servizio autentico e genuino e ci impegniamo a trasmettere ai clienti la nostra filosofia: privilegiamo i prodotti di origine nostrana e collaboriamo con piccoli produttori al fine di salvaguardare la tradizione e aiutare lo sviluppo delle filiere locali. Parte del successo del format è merito dei nostri macellai che quotidianamente si impegnano a servire con cura e attenzione i migliori tagli di carne, dispensando preziosi consigli ai nostri affezionati clienti, che ritrovano nelle nostre macellerie l’esperienza autentica delle piccole botteghe di quartiere”.

 width=
Fillippo Sironi e Gianmarco Venuto

A fare da sfondo all’ampia proposta de Il Mannarino è un ambiente caldo e familiare, dalle sfumature gialle e verdi, con arredi in legno, ceramiche realizzate a mano e neon che riprendono gli slogan più celebri del brand.

Il Mannarino, nome evocativo delle celebri macellerie di quartiere con cucina, nasce dalla passione per la carne di due giovani amici con il sogno di rinobilitare l’antica “arte” della macelleria. Il termine “mannarino” indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia - e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare. All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino. Il Mannarino conta oggi 13 punti vendita: quattro nella città di Milano - il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri tre locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12, Via Galvano Fiamma 4/6 e Alzaia Naviglio Grande 2 –; uno ad Arcore in Via Alfonso Casati 80; uno a Brescia, in Via Tosio, 3; uno a Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII, 66; uno a Novara in Piazza Martiri della Libertà, 5B; due a Torino, in Via della Rocca, 4 e in Via IV Marzo, 12B; uno a Seregno, in Via Cadore, 96; uno a Busto Arsizio in Piazza Vittorio Emanuele II; uno a Como in Piazza Giovanni Amendola 11. Per scoprire il mondo e l’e-shop de Il Mannarino (con spedizioni attive in tutta Italia) è possibile visitare il sito ufficiale www.ilmannarino.it.
Compila il mio modulo online.