Il Provolone Valpadana DOP ritorna online con la webserie “Sweet o Spicy?”

Otto puntate giocate sull’ironia, in un confronto generazionale tra millennial e boomer, per conoscere la versatilità e le caratteristiche del formaggio DOP

15 Gen 2024 - 11:07
Il Provolone Valpadana DOP ritorna online con la webserie “Sweet o Spicy?”

A distanza di un anno dal lancio della webserie “Sweet o Spicy?”, continua la comunicazione ironica del Provolone Valpadana DOP, con una nuova seconda stagione di otto inediti episodi.
Il formaggio, dalla duplice anima dolce e piccante, diventa protagonista di sketch brevi e divertenti che giocano sul confronto generazionale tra una mamma sessantenne e il figlio trentenne. Tutte le scene si svolgono in cucina, a casa del figlio Riccardo, dove la mamma Valeria va a trovarlo mentre lui, da buon foodblogger sempre in cerca di nuovi follower, prepara le sue creazioni. E se la passione per la cucina è il fil rouge che lega i due personaggi, il Provolone Valpadana DOP diventa il pretesto attraverso cui esprimere le rispettive competenze e conoscenze in cucina: incline alla sperimentazione, alla forma e agli ingredienti lui; pragmatica, affezionata alla cucina tradizionale e attenta all’alimentazione lei.

Attraverso il senso of humour dei due attori, Matteo Montaperto (alias Riccardo) e di Lucilla Formaro (alias Valeria), si esplorano l’unicità e l’ecclettismo delProvolone Valpadana DOP. Ogni puntata approfondisce le proprietà e i plus del formaggio DOP, come la naturale assenza di lattosio, l’importanza del marchio di qualità, il dualismo dolce/piccante e la versatilità. In particolar modo, il confronto tra le due generazioni è un sottile richiamo all’essenza stessa del Provolone Valpadana DOP in cui convivono un’anima innovativa, fatta di sostenibilità, ricette e accostamenti inaspettati, e una grande tradizione casearia.

“Anche per questa annualità, abbiamo puntato a raggiungere un pubblico meno esposto ai mezzi tradizionali andando, in ogni modo, a coinvolgere target differenti attraverso un format fresco e ironico, un linguaggio semplice e divertente che intreccia contenuti di intrattenimento con quelli di informazione sul nostro formaggio DOP” commenta Giovanni Guarneri, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.

La sitcom, voluta dal Consorzio di Tutela Provolone Valpadana, è online sui canali social di “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.

Maggiori informazioni nel sito https://sweetorspicycheese.eu/ e sui canali social Facebook https://www.facebook.com/SweetOrSpicyCheese.FromEU/videos/910211593900244?locale=it_I e Instagram https://www.instagram.com/p/C19Vf12rq0p/ dove verrà anche trasmessa la serie.

Credits:
Regia a cura di Alessandro Zonin

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.