"Il Ristorante" di Niko Romito a Tokyo conquista la prima Stella Michelin

Niko Romito celebra il nuovo macaron ottenuto dal ristorante situato all'interno del Bulgari Hotel di Tokyo

12 Dic 2023 - 10:34
"Il Ristorante" di Niko Romito a Tokyo conquista la prima Stella Michelin

Il prestigioso universo culinario guidato da Niko Romito si arricchisce ulteriormente. Lo chef abruzzese, già proprietario del rinomato Ristorante Reale a Castel di Sangro, celebra il nuovo macaron ottenuto dal ristorante situato all'interno del Bulgari Hotel di Tokyo, inaugurato lo scorso aprile. Romito ha offerto la sua consulenza e ha "prestato" il suo nome a questa nuova avventura culinaria.

Il ristorante Niko Romito presso il Bulgari Hotel di Tokyo è stato insignito della prestigiosa Stella Michelin nell'edizione 2024 della Guida Michelin Tokyo. Questo riconoscimento è motivo di grande gioia per lo chef, che ha condiviso la notizia attraverso i suoi canali social. Romito ha espresso la sua soddisfazione per il successo di questo progetto realizzato in collaborazione con Bulgari Hotels & Resorts. 

Il Resident Chef de Il Ristorante – Niko Romito del Bulgari Hotel Tokyo è Mauro Aloisio, già Chef de Il Ristorante – Niko Romito presso il Bulgari Hotel Shanghai, che lo scorso novembre ha confermato una stella Michelin per il sesto anno consecutivo.

È una profonda emozione ricevere questo premio, dalla guida più prestigiosa del mondo e in una delle più importanti capitali mondiali della gastronomia.” Dice lo chef Niko Romito “Credo fortemente in questo progetto, creato con Bulgari Hotels & Resorts per scrivere i nuovi codici della cucina italiana e della ristorazione di lusso. Questo progetto continua a crescere e sono particolarmente onorato e orgoglioso di vedere che la nostra visione e i nostri valori siano stati premiati in un Paese la cui cultura gastronomica è così profonda. Un sentito ringraziamento a tutta la squadra di Tokyo, ma anche a tutto il grande team nel mondo, per l’impegno, l’energia e la passione che dedicano a questo progetto.

Lo chef Mauro Aloisio, ha commentato: “È un grande onore che Il Ristorante – Niko Romito Tokyo venga premiato con la Stella Michelin. Rinnoviamo la nostra determinazione e il nostro impegno a ricercare l’eccellenza, per rappresentare al meglio la filosofia dello chef Niko Romito a Tokyo“.

Il ristorante di Tokyo è il sesto della serie creata per Bulgari Hotels & Resorts, dopo le aperture a Pechino, Dubai, Shanghai, Milano e Parigi. L'obiettivo di Niko Romito è trasmettere al mondo le ricette più rappresentative dell'Italia, reinterpretate secondo i principi di semplicità, essenza, purezza e leggerezza. la cucina è curata non solo dallo chef abruzzese, ma anche dallo chef giapponese Kenji Gyoten.

Con questo nuovo riconoscimento a Tokyo, Niko Romito continua a rafforzare la sua presenza internazionale, accumulando successi e apprezzamenti in diverse parti del mondo. Nel 2022 due stelle per il ristorante all'interno del Bulgari a Dubai, una Stella per Pechino, per Milano e Parigi menzione in guida  La sua capacità di ricevere riconoscimenti culinari in progetti che portano il suo nome dimostra la costante qualità delle sue creazioni gastronomiche.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.