"Il Ristorante" di Niko Romito a Tokyo conquista la prima Stella Michelin
Niko Romito celebra il nuovo macaron ottenuto dal ristorante situato all'interno del Bulgari Hotel di Tokyo
Il prestigioso universo culinario guidato da Niko Romito si arricchisce ulteriormente. Lo chef abruzzese, già proprietario del rinomato Ristorante Reale a Castel di Sangro, celebra il nuovo macaron ottenuto dal ristorante situato all'interno del Bulgari Hotel di Tokyo, inaugurato lo scorso aprile. Romito ha offerto la sua consulenza e ha "prestato" il suo nome a questa nuova avventura culinaria.
Il ristorante Niko Romito presso il Bulgari Hotel di Tokyo è stato insignito della prestigiosa Stella Michelin nell'edizione 2024 della Guida Michelin Tokyo. Questo riconoscimento è motivo di grande gioia per lo chef, che ha condiviso la notizia attraverso i suoi canali social. Romito ha espresso la sua soddisfazione per il successo di questo progetto realizzato in collaborazione con Bulgari Hotels & Resorts.
Il Resident Chef de Il Ristorante – Niko Romito del Bulgari Hotel Tokyo è Mauro Aloisio, già Chef de Il Ristorante – Niko Romito presso il Bulgari Hotel Shanghai, che lo scorso novembre ha confermato una stella Michelin per il sesto anno consecutivo.
“È una profonda emozione ricevere questo premio, dalla guida più prestigiosa del mondo e in una delle più importanti capitali mondiali della gastronomia.” Dice lo chef Niko Romito “Credo fortemente in questo progetto, creato con Bulgari Hotels & Resorts per scrivere i nuovi codici della cucina italiana e della ristorazione di lusso. Questo progetto continua a crescere e sono particolarmente onorato e orgoglioso di vedere che la nostra visione e i nostri valori siano stati premiati in un Paese la cui cultura gastronomica è così profonda. Un sentito ringraziamento a tutta la squadra di Tokyo, ma anche a tutto il grande team nel mondo, per l’impegno, l’energia e la passione che dedicano a questo progetto.“
Lo chef Mauro Aloisio, ha commentato: “È un grande onore che Il Ristorante – Niko Romito Tokyo venga premiato con la Stella Michelin. Rinnoviamo la nostra determinazione e il nostro impegno a ricercare l’eccellenza, per rappresentare al meglio la filosofia dello chef Niko Romito a Tokyo“.
Il ristorante di Tokyo è il sesto della serie creata per Bulgari Hotels & Resorts, dopo le aperture a Pechino, Dubai, Shanghai, Milano e Parigi. L'obiettivo di Niko Romito è trasmettere al mondo le ricette più rappresentative dell'Italia, reinterpretate secondo i principi di semplicità, essenza, purezza e leggerezza. la cucina è curata non solo dallo chef abruzzese, ma anche dallo chef giapponese Kenji Gyoten.
Con questo nuovo riconoscimento a Tokyo, Niko Romito continua a rafforzare la sua presenza internazionale, accumulando successi e apprezzamenti in diverse parti del mondo. Nel 2022 due stelle per il ristorante all'interno del Bulgari a Dubai, una Stella per Pechino, per Milano e Parigi menzione in guida La sua capacità di ricevere riconoscimenti culinari in progetti che portano il suo nome dimostra la costante qualità delle sue creazioni gastronomiche.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!