Bistrot Glisenti festeggia il Sushi Day con il sushi di lago
Domenica 18 Giugno è il Sushi Day: quale migliore occasione per provare quello di lago del Bistrot Glisenti sul Lago d’Iseo
Giornata perfetta per una gita fuori porta, con tanto di vista mozzafiato sulle acque calme del lago d’Iseo, domenica 18 Giugno è il Sushi Day: quale migliore occasione per provare, nell’impensabile Vello di Marone in provincia di Brescia, un sushi di lago tutto italiano?
Da oltre 130 anni la famiglia Glisenti conduce l’omonimo ristorante sul lago: la Trattoria Glisenti, amatissima meta gastronomica per il pesce di lago che negli anni ha saputo innovare e declinare con ricette sempre nuove. Esempio più significativo è il Bistrot Glisenti 32, aperto solo qualche mese fa accanto all’insegna storica, per offrire nuove esperienze culinarie. Tra queste, il già richiestissimo il Sushi di Lago, una serie di roll eseguiti alla perfezione e secondo le tecniche giapponesi tradizionali, ma con protagonista proprio il pesce d’acqua dolce, che il team Glisenti sa lavorare, abbinare e utilizzare al meglio.
Al centro della selezione, tutti quei pesci caratteristici dei laghi italiani: Trota, Salmerino, Coregone, Sarde, Persico, Gamberi di Fiume. Sapori delicati, che la famiglia Glisenti negli anni ha saputo rendere spettacolari, adattandoli al panorama culinario più contemporaneo con marinature e abbinamenti inaspettati. Protagonista incontrastato del menù, il Tiger Lake con gambero di lago fritto, trota e salmerino fumé, caviale di lago e salsa teriyaki; ma anche il Red Mullet con triglia, cetriolo, avocado e salsa teriyaki e il Sarda Lake con sarda di lago, pomodoro confit e lime.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Flower Burger lancia Barrow Burger, la limited edition 100% plant-based
Redazione 22 Marzo 2023 14:16
Bartolini e Quintero alla guida dei due ristoranti di Borgo San Felice
Redazione 22 Febbraio 2019 04:35
Origine a Roma sorprende: la caffetteria con cucina gourmet che non ti aspetti!
Redazione 2 30 Ottobre 2024 14:29