illy si espande in Medio Oriente. A Tel Aviv arriva l'Università del Caffè
illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, rafforza la sua presenza in Medio Oriente con l’apertura a Tel Aviv di una nuova filiale dell’Università del Caffè, il polo di formazione che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità in tutto il mondo.
Ventottesima sede mondiale e terza in Medio Oriente dopo quelle di Dubai e Riad aperte nel 2015, la filiale di Tel Aviv si occuperà della formazione continua delle strutture d’alta hotellerie proponendo inoltre un’offerta didattica pensata sia per i professionisti del settore che per i consumatori. Ai primi sono riservati circa 24 corsi in aula dedicati alla conoscenza dell’unico blend illy, ai processi di lavorazione e trasformazione della materia prima e alla degustazione sensoriale, oltre a momenti di formazione ad hoc svolte direttamente presso i clienti. Ai consumatori verranno dedicati percorsi specifici per conoscere più da vicino il mondo del caffè con dimostrazioni pratiche e degustazioni.
“L’apertura di Tel Aviv – commenta Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè – segna una nuova tappa del nostro percorso di divulgazione e formazione. Con oltre 200mila partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori, formati dal 2000 a oggi, illy testimonia concretamente attraverso la sua Università come il caffè possa favorire la condivisione dei saperi e l’incontro tra i popoli e le loro diverse culture”.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.