Julius Meinl festeggia la Giornata Mondiale Della Poesia con un caffè

14 Marzo 2018 - 05:45
Nella Giornata Mondiale della Poesia, mercoledì 21marzo, il caffè degli artisti Julius Meinl festeggia la poeticità delle sette note offrendo l’espresso a chi dà voce alle proprie emozioni mettendo in versi una canzone. “Pay with a Poem” quest’anno si intreccia così alla musica, e lo fa con un testimonial global d’eccezione come JP Cooper. Julius Meinl, il caffè dei poeti e ambasciatore delle caffetterie letterarie viennesi, le sceglie come espressione dei sentimenti più autentici, in una realtà sociale che rischia di diventare sempre più meccanica e fredda. Gli autori delle poesie più toccanti e musicabili raccolte nel corso di Pay With a Poem ispireranno la prossima hit di JP Cooper e vinceranno due biglietti per uno dei prossimi concerti del cantautore famoso per il tormentone dell’anno “She’s on my Mind”.Tutti possono ricordare i testi delle loro canzoni preferite, ma quante persone sanno recitare una poesia?” spiega JP. “Rime e versi sono parte integrante del mio processo di scrittura e spero che questa hit firmata dal pubblico ispirerà più persone a esprimersi. La poesia vive ovunque, e la musica può essere la porta di accesso per viverla. I confini tra queste due forme di arte sono sempre più intrecciati”.
Julius Meinl
Julius Meinl
E per chi vuole prepararsi ad entrare nello spirito del World Poetry Day, Julius Meinl festeggia giovedì 15 marzo il quinto anniversario di Pay with a Poem a Milano con un evento esclusivo che vedrà come padrona di casa la speaker di Radio Deejay Valentina Ricci e come ospiti lo chef stellato Cristiano Tomei e il rapper Ensi, ambassador italiano dell’iniziativa, che a proposito di poesia ci ha detto: “Ho deciso di partecipare al progetto Pay with a Poem perché mi ha stimolato l’idea di portare il mio punto di vista e la mia esperienza. Apparentemente distante anni luce da quello che normalmente si pensa quando ci si riferisce alla poesia. Ma il rap e l’opportunità di esprimere in metrica delle idee, di narrare degli stati d’animo e veicolare dei messaggi per risvegliare le coscienze non sono forse una forma ancora più rivoluzionaria di poesia? Da qui partirà la mia riflessione in questo confronto”. I primi follower che condivideranno una loro poesia sulla pagina Facebook di Julius Meinl, legata al tema “un giorno migliore”, che richiama il titolo della nuova hit di JP Cooper, verranno invitati al party più poetico dell’anno.    
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l'ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. • Fondata nel 1862 • 800 dipendenti in tutto il mondo • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi • Circa 45.000 clienti in tutto il mondo • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria) • Vendite nel 2016: 160 milioni di euro
Compila il mio modulo online.